(AGENPARL) – mar 13 dicembre 2022 PA, Tenerini (FI):“Bene Zangrillo, puntare su semplificazione e merito”
“Ho molto apprezzato l’intervento del Ministro Zangrillo presso le Commissioni riunite Affari Costituzionali e Lavoro pubblico e privato della Camera dei Deputati”, lo afferma la deputata Chiara Tenerini di FI “Ho colto con grande favore lo spirito pragmatico del nuovo governo attraverso le parole del Ministro che ha sottolineato la necessità di passare ad una concreta fase di implementazione di tutti i progetti che sono stati pensati negli anni precedenti, cambiando la percezione che vede la P.A. come un’organizzazione lenta, inefficace, piegata su sé stessa e incapace di innovarsi” ha aggiunto la deputata “mi ha molto colpito la precisa volontà di puntare sulla semplificazione, attraverso l’obiettivo della reingegnerizzazione e digitalizzazione di 600 procedure entro giugno 2026, e sul merito, favorendo le esigenze legate al turnover nella PA, per dare maggiore spazio ai giovani, attualmente il 10% del personale impiegato, affinché essi stessi vedano anche nel lavoro pubblico un’opportunità per il proprio futuro” ha sottolineato la Tenerini, che ha così concluso “di fondamentale importanza la creazione del portale unico del reclutamento, pienamente operativo da maggio 2023, che consentirà di monitorare tutte le procedure di reclutamento, che passeranno dal sistema “InPa”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- ONU. LOPERFIDO (FDI): MELONI SPRONE APERTURA NUOVA FASE
- LA FALCONERIA DEL PARCO DELLA GRANCIA DOMANI IN PIAZZA A POTENZA
- Oggi conferenza stampa alle 11 in municipio Farini social week
- da Fondazione GIOVANNI XXIII Centro Alzheimer, per la GIORNATA MONDIALE ALZHEIMER oggi
- INPS-Comunicato stampa: Campagna accertamento esistenza in vita pensionati che riscuotono all’estero
- C.s.107 Giornata europea delle lingue, al DiCAM evento pubblico sulla diversità linguistica
- Agenzia nr. 1594 – Concorsi Regione Puglia, Paolicelli presenta mozione: “Accanto agli idonei”
- FONDAZIONE VASSALLO: “DOMENICA 24 SETTEMBRE A LADISPOLI INAUGURAZIONE DELLA SCULTURA IN MEMORIA DI ANGELO VASSALLO IL SINDACO PESCATORE”
- Riaperte le iscrizioni per il corso di laurea triennale in Scienze biologiche. Per i posti ancora disponibili. Domande aperte dal 25 settemb
- PTN – lancio 625-21 settembre +++ Consiglio provinciale, ordine del giorno