(AGENPARL) – mar 13 dicembre 2022 Riceviamo e inoltriamo con foto in allegato.
Saluti, l’Ufficio Stampa
> Comunicato stampa
> Si è svolta stamattina a Lecce in viale Marche 13 la cerimonia di inaugurazione della Panchina Rossa che la Fidapa BPW Italy – Sezione di Lecce- ha donato al Comune in memoria di tutte le donne vittime di violenza di genere.
> La manifestazione è stata allietata dalla sentita e folta partecipazione di una delegazione dell’IIS “Antonietta De Pace” sotto l’occhio attento dei docenti e del personale addetto.
> Erano presenti alla cerimonia la presidente Fidapa sez di Lecce Silvana Rosato, il sindaco della città di lecce Carlo Salvemini, l’arcivescovo Michele Seccia, l’assessore all Urbanistica Rita Miglietta, la Vice Presidente Vicaria del Consiglio comunale di Lecce, nonchè socia Fidapa di lungo corso, Lidia Faggiano, e Teresa Chianella, presidente della commissione Pari Opportunità della Provincia di Lecce.
> Obiettivo della manifestazione era inserire nel giorno della celebrazione della Festa di Santa Lucia un motivo ulteriormente significativo di coesione ed inclusione nel merito di una problematica -la violenza di genere- i cui risvolti drammatici sono sotto gli occhi di tutti. Nelle parole degli intervenuti, nell’impegno di tutti gli attori sociali, nella presenza attiva delle istituzioni un forte richiamo a combattere la violenza di genere tutti i giorni dell’anno.
> Silvana Rosato
> Presidente Fidapa sez Lecce
> Si prega dare ampia divulgazione al comunicato stampa
Trending
- Tonitto 1939 punta al mercato tedesco e durante l’Anuga presenta i nuovi gelati proteici senza zuccheri aggiunti
- COMUNICATO STAMPA: Ripartenza di “Officina delle Idee” presso il Centro Culturale Le Corti : laboratori corsi e attività
- 7 ottobre manifestazione a Roma per la Costituzione: da domani a Firenze 6 piazze tematiche del Comitato promotore
- Europäische Parlamentarier beraten in Madrid über die Gemeinsame Außen-, Sicherheits- und Verteidigungspolitik der EU
- Terremoto Napoli. Borrelli (AVS): Fondamentale mantenere calma, ma servono prevenzione, piani di evacuazione e reintroduzione superbonus
- Bari: 27 settembre 2023. I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari eseguono ordinanza operazione “Partenone”
- Il livello del mare nel 2100 fino a un metro in più rispetto ad oggi, coste a rischio mareggiate e fenomeni estremi – studio università di PIsa e Università e Ca’ Foscari di Venezia
- Comunicato stampa DDA Operazione Carabinieri Sessa Aurunca con video e foto
- CS Alex Marini (M5S): Il M5S con la deputata Emma Pavanelli e Pietro Zanotti di Ledro Inselberg per dire NO! all’inceneritore e SÍ alla Raccolta differenziata!
- PESCA. ALMICI(FDI) BENE INDENNIZZI ALLE IMPRESE PER CONTRASTO DIFFUSIONE GRANCHIO BLU.