(AGENPARL) - Roma, 12 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – lun 12 dicembre 2022 Gentili colleghi,
vi segnalo che domani alle ore 11 è in programma un laboratorio didattico di pasticceria con i bambini del reparto di oncoematologia pediatrica al Policlinico di Bari.
Iniziativa in collaborazione tra la F. Divella S.p.A. e lâ??Apleti,l’Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori nell’Infanzia. A cimentarsi nella realizzazione del dolce italiano più conosciuto al mondo, 15 bambini che durante la giornata entreranno in ospedale per sottoporsi ad un day hospital programmato.
Nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie e della tutela della salute, i bambini si trasformeranno in piccoli pasticceri realizzando dei veri capolavori dolci da portare a casa e degustare insieme alle famiglie. Unâ??iniziativa messa in campo per trasformare, per qualche ora, il reparto di un ospedale in un luogo magico nel quale sprigionare fantasia, autostima e tanto divertimento. A guidare i bambini nella realizzazione dei loro â??capolavoriâ?, lo chef Donato Carra.
Per l’accesso è necessaria mascherina FFP2.
Grazie
Trending
- Hormuz: L’Iran schiera i “Delfini del Golfo”, mini-sottomarini pronti a colpire sul fondale
- FLOTILLA, BARBERA (PRC): “LIBERAZIONE THIAGO E SAIF VITTORIA DELLA MOBILITAZIONE INTERNAZIONALE, GOVERNO ITALIANO ASSENTE
- Hantavirus. Vietri (Fdi), allarmismo opposizione insensato. Ministero ha compiuto procedure corrette
- Adunata Alpini, Rixi: Con gli Alpini una Genova più sicura, solidale e unita
- DOMANI SCADONO i termini per richiedere gli accrediti per la Cavalcata sarda
- Cybersecurity, il 2026 è l’anno del “Hacker della porta accanto”: attacchi IA da record anche senza saper programmare
- USA: Trump perde consensi su inflazione e guerra in Iran. Il sondaggio che allarma i Repubblicani
- Iran, stretta su Hormuz: “Niente passaggio per chi sostiene le sanzioni USA”. Obbligo di coordinamento con Teheran
- Libano: il Ministro Rajji a Roma e in Vaticano. Sul tavolo la sicurezza del Sud e il ruolo dell’Italia
- Palestina: Hamas denuncia violazioni contro le detenute nel carcere di Damon