
(AGENPARL) – sab 10 dicembre 2022 COMUNICATO STAMPA
A PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI, IL COMMISSARIO MASCHERPA E I CINOFILI DELLA POLIZIA DI STATO
Nel quarto giorno della Fiera, oggi, lo spazio espositivo di Poliziamoderna (Piano Forum-Stand L17) ospita Luca Scornaienchi, direttore artistico del Museo del fumetto di Cosenza e sceneggiatore de Il commissario Mascherpa e Giovanni Tizian, giornalista e figlio di una vittima di mafia, per parlare del quinto volume de Il Commissario Mascherpa, recentemente pubblicato. Il ritorno dello Scorpione; l’ultima storia del vicequestore di Diamante e della sua squadra parte da un omicidio che condurrà le complesse indagini fino a una cosca ‘ndranghetista legata ai narcos colombiani.
Lo sceneggiatore Scornaienchi e il giornalista Tizian saranno a disposizione dei visitatori per rispondere alle curiosità del pubblico sulla complessa trama legata alle tematiche del traffico di droga da parte delle cosche mafiose e anche per firmare le copie acquistate.
I proventi della vendita del fumetto andranno a sostenere il “Piano Marco Valerio” del Fondo assistenza della Polizia di Stato, per le cure delle malattie pediatriche croniche e gravi dei figli degli appartenenti alla Polizia di Stato.