(AGENPARL) - Roma, 9 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – ven 09 dicembre 2022 Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
per approfondimenti consultare il nostro sito: www.deputatipd.it
Manovra: Simiani (Pd), rifinanziare Programma su Qualità dell’Abitare
“Rifinanziare nella Legge di Bilancio il Programma Innovativo Nazionale sulla Qualità dell’Abitare (Pinqua). Con il Pinqua sono stati predisposti progetti per contrastare il degrado delle periferie, rendere più efficiente al punto di vista energetico l’edilizia residenziale pubblica e realizzare interventi di rigenerazione urbana per migliorare la qualità della vita delle persone. Ci auguriamo che la destra, che in campagna elettorale si è sempre detta almeno a parole favorevole alla riqualificazione delle periferie, voglia ora concretizzare queste promesse con i fatti”.
Così Marco Simiani, capogruppo Pd in commissione Ambiente alla Camera, che ha presentato su questo tema un emendamento tematico alla Legge di Bilancio che verrà discussa a Montecitorio a partire dalla prossima settimana.
Roma, 9 dicembre 2022
Trending
- Camera dei deputati: Comm@Anteprima dei lavori parlamentari
- LAZIO, ANAS: AL VIA I LAVORI DI RISANAMENTO DEL CAVALCAVIA FERROVIARIO SULLA SS1 «AURELIA» A SANTA MARINELLA
- Fisco, Osnato (FdI): sinistra invoca nuove tasse, noi difendiamo lavoro e risparmio
- Migranti, Scurria (FdI): La linea italiana sulla migrazione diventa riferimento per l’Europa
- Carceri, Balboni (FDI): sventata evasione dall’istituto di Ferrara. Complimenti agli agenti penitenziari
- MER MEC, Stefanazzi (PD): “Cessione a Siemens solleva interrogativi seri. Il Governo risponda”
- Caserta: firmato il “Progetto speciale Caserta” per la valorizzazione e rigenerazione di Piazza Carlo di Borbone
- Il caso musicale del cantautore Solo.2025. Solo che spopola sui social
- MEDICINA, CONSIGLIO DI STATO: TAR DECIDA RAPIDAMENTE IL CONTENZIOSO NEL MERITO
- COMUNICATO STAMPA – Electrolux: Battistoni (FI), pensiero va a lavoratori. Libertà economica si accompagni a coesione sociale
