(AGENPARL) - Roma, 9 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – ven 09 dicembre 2022 Città di Francavilla Fontana
Buongiorno,
a seguire troverete il comunicato stampa in oggetto.
COMUNICATO STAMPA
Lunedì 12 dicembre giornata dedicata
alla piantumazione di nuovi alberi
Lunedì 12 dicembre alle 10.30 in via Argentina, nei pressi del Palazzetto dello Sport, è in programma una giornata dedicata alla piantumazione di nuovi alberi.
L’iniziativa, a cura dell’Assessorato all’Ambiente e al Verde Pubblico, coinvolgerà attivamente le studentesse e gli studenti degli Istituti Comprensivi che per una mattina potranno cimentarsi con la messa a dimora di nuovi arbusti ed esprimere riflessioni sull’ambiente.
“La manifestazione – spiega l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Ricchiuti – doveva svolgersi originariamente in occasione della Giornata dell’Albero, ma abbiamo preferito rinviare a causa dei fatti di cronaca avvenuti in Città.”
Saranno 20 i nuovi innesti che trasformeranno via Argentina, strada divenuta punto di riferimento per gli appassionati di sport, in un viale alberato più accogliente.
“Abbiamo scelto di piantare – prosegue l’Assessore Ricchiuti – dei Prunus Kanzan, ovvero i ciliegi giapponesi, perché compatibili con il contesto urbano per via del loro apparato radicale poco esteso che non danneggerà marciapiedi e manto stradale. Una volta cresciuti questi alberi renderanno la strada un viale ricco di fascino, in particolare nel periodo della fioritura.”
Studentesse e studenti pianteranno 20 ciliegi giapponesi, che, non solo arricchiranno il patrimonio verde della Città, ma daranno un tocco di colore alla strada.
“Con questi 20 alberi – conclude l’Assessore Ricchiuti – sale a 130 il numero delle nuove piantumazioni avvenute negli ultimi 4 anni. Se a questi sommiamo i 76 del quartiere San Lorenzo superiamo quota 200, un numero considerevole se si tiene presente la dotazione importante già presente in Città. In questo percorso è di fondamentale importanza coinvolgere le nuove generazioni perché il futuro passa dalle loro mani e dalla capacità di vivere in armonia con l’ambiente.”
All’iniziativa interverranno il Sindaco Antonello Denuzzo e gli Assessori Giuseppe Ricchiuti e Sergio Tatarano.
Francavilla Fontana, 9 dicembre 2022
Con preghiera di pubblicazione.
Cordiali saluti
dott. Vincenzo Sardiello
Trending
- Berlusconi: Ronzulli (FI), inaccettabile si continui a trascinare suo nome in teoremi privi di riscontro
- Egitto, Sisi rafforza il dialogo con Eritrea, Somalia e Burundi: al centro Mar Rosso, Corno d’Africa e acque del Nilo
- Ucraina, Mosca rivendica una settimana di attacchi contro ponti, centri logistici ed energia
- ENERGIA. LUCA MERCALLI (SOCIETA’ METEREOLOGICA ITALIANA) A “L’ELEFANTE” (RAI 3): “BOLLETTE ALTE E CLIMA, SERVONO PIÙ RINNOVABILI E AUTOSUFFICIENZA ENERGETICA”
- Ucraina, gli attacchi ai ponti di Kiev rischiano di provocare un «incubo logistico»: l’allarme riportato dal NYT
- Legge forense : Sisto, approvazione decreto legislativo è passo epocale
- Germania, migliaia in piazza contro riarmo e coscrizione: appelli al dialogo con la Russia
- GRAVIANO, PEREGO (FI): “CONTRO BERLUSCONI ACCANIMENTO INGIUSTO E INACCETTABILE, VICINO A FAMIGLIA
- Tenerini (FI): “Su Berlusconi superato un limite che riguarda la giustizia di tutti
- Graviano. Ferrante (FI), Scandaloso accreditare boss per processo postumo a Berlusconi