![Logo](https://i0.wp.com/agenparl.eu/wp-content/plugins/Plugin%2520Logo/Agenparl.png?w=788&ssl=1)
(AGENPARL) – ven 09 dicembre 2022 UMBRIA BEST IN TRAVEL 2023. Anche Norcia con l’ Assessore Perla presente all’evento organizzato a Perugia. “Lavoro in sinergia per la valorizzazione dei territori e dell’ Umbria”
Oggi a Perugia si è svolto un grande evento organizzato dall’ Assessorato al Turismo e alla Cultura della Regione Umbria, con Lonely Planet, la casa editrice leader a livello internazionale per il settore turistico, per festeggiare l’ l’inserimento dell’Umbria come unica destinazione italiana da visitare, ‘Best in Travel 2023’ di Lonely Planet.
Presente all’iniziativa anche l’ Assessore alla Cultura del Comune di Norcia, Giuseppina Perla che già quest’estate aveva avuto contatti con i redattori della guida.
“Questo traguardo è frutto del grande lavoro e dell’impegno in ambito di promozione turistica che la Regione sta portando avanti attraverso TV, media, eventi e partecipazione alle più importanti fiere di settore” dichiara l’ Assessore. “Proprio in questi giorni tutti i principali comuni della Regione stanno, insieme, cercando di dare l’immagine di un territorio pronto ad accogliere tanti turisti per il Natale ed offrire loro esperienze immersive da vivere e conservare. Anche l’Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Norcia continua il lavoro incessante di valorizzazione e promozione di tutte le nostre eccellenze – prosegue – in particolare, in questo momento quelle paesaggistiche e agroalimentari legate a quel “turismo lento” che sta attraendo così tanti visitatori. È questa la ragione per cui, la nostra città ha potuto, ancora una volta, giocare un ruolo importante in questa prestigiosa vetrina internazionale” conclude Perla.
La promozione della città prosegue anche in TV. Domani sabato 10 dicembre su Rai 1 alle ore 12, la puntata Linea Verde sarà dedicata a Norcia e alla ricostruzione della Basilica di San Benedetto.
![](https://i0.wp.com/newsite.agenparl.eu/wp-content/uploads/2023/07/umbria-nuovo-brand.jpg?w=788&ssl=1)