(AGENPARL) - Roma, 8 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – gio 08 dicembre 2022 Al link il video dell’esibizione della fanfara della Polizia di Stato a Piazza di Spagna, in occasione della festività dell’Immacolata:
https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/f2d4842a-76ec-11ed-a02f-736d736f6674
Oggi 8 dicembre in occasione della festività dell’immacolata la Fanfara della Polizia di Stato si esibirà con un coinvolgente repertorio natalizio per i cittadini romani e per i tanti turisti che si trovano nella Capitale in due occasioni. A partire dalle 11 i poliziotti-musicisti si ritroveranno a piazza di Spagna mentre alle ore 17.30 circa allieteranno i visitatori presso l’ Orto Botanico, nel cuore di Trastevere.
La Fanfara della Polizia di Stato ha l’obiettivo di proseguire l’opera di promozione e diffusione dei valori della legalità attraverso la cultura musicale. Il complesso nasce principalmente per accompagnare le sfilate e le cerimonie ufficiali . Nel corso degli anni l’organico è stato arricchito con ulteriori strumentisti per permettere di avere un repertorio che spazi nei diversi generi tra la tradizione e il moderno ed essere sempre più vicini alla gente. La Fanfara che ha sede a Roma attualmente è composta da circa 50 musicisti ed è diretta dal maestro Secondino De Palma.
Partecipa non solo alle cerimonie della Polizia di Stato come i giuramenti degli allievi agenti presso le Scuole di Polizia ma anche ad eventi culturali, a scopo benefico, di rilievo nazionale ed internazionale.
Trending
- IL “NO” DI TEHERAN CHE HA FATTO INFURIARE TRUMP: SMANTELLAMENTO NEGATO E URANIO “IN OSTAGGIO”
- TRUMP AVVERTE L’IRAN E GELA NETANYAHU: “SUI NEGOZIATI DECIDO IO”
- TRUMP CHIUDE LA PORTA: “RISPOSTA IRANIANA INAPPROPRIATA, NESSUN MARGINE DI TRATTATIVA”
- FLASH – TRUMP ALZA IL MURO: “RISPOSTA IRANIANA TOTALMENTE INACCETTABILE”
- AGGIORNAMENTO AGENDA MATTEO SALVINI
- L’SPD tedesca apre all’ipotesi Schröder come mediatore tra UE e Russia
- Doha, vertice Rubio-Al Thani: il Qatar snodo della mediazione pakistana tra Washington e Teheran
- Alpini. De Carlo (FdI): Non meriterebbero di occuparsi di estremisti centri sociali
- L’Iran alza la posta: “Accordo solo con le firme di Cina e Russia”. Teheran chiede lo scudo dell’ONU
- Libano, Rajji a Roma: “Pace e sovranità”. La missione diplomatica che segue il tour di Rubio
