(AGENPARL) – gio 08 dicembre 2022 Al link il video dell’esibizione della fanfara della Polizia di Stato a Piazza di Spagna, in occasione della festività dell’Immacolata:
https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/f2d4842a-76ec-11ed-a02f-736d736f6674
Oggi 8 dicembre in occasione della festività dell’immacolata la Fanfara della Polizia di Stato si esibirà con un coinvolgente repertorio natalizio per i cittadini romani e per i tanti turisti che si trovano nella Capitale in due occasioni. A partire dalle 11 i poliziotti-musicisti si ritroveranno a piazza di Spagna mentre alle ore 17.30 circa allieteranno i visitatori presso l’ Orto Botanico, nel cuore di Trastevere.
La Fanfara della Polizia di Stato ha l’obiettivo di proseguire l’opera di promozione e diffusione dei valori della legalità attraverso la cultura musicale. Il complesso nasce principalmente per accompagnare le sfilate e le cerimonie ufficiali . Nel corso degli anni l’organico è stato arricchito con ulteriori strumentisti per permettere di avere un repertorio che spazi nei diversi generi tra la tradizione e il moderno ed essere sempre più vicini alla gente. La Fanfara che ha sede a Roma attualmente è composta da circa 50 musicisti ed è diretta dal maestro Secondino De Palma.
Partecipa non solo alle cerimonie della Polizia di Stato come i giuramenti degli allievi agenti presso le Scuole di Polizia ma anche ad eventi culturali, a scopo benefico, di rilievo nazionale ed internazionale.
Trending
- Migranti: Scarpa (Pd), modello Albania fallimentare, costosissimo e non rispettoso del diritto europeo
- Phase II of Gardiner Expressway Construction Set to Begin Ahead of Schedule
- Comunicato – Il mondo dell’auto tra passo e futuro (11 novembre)
- Manovra: Simiani (Pd), Giorgetti dimentica ambiente e dissesto idrogeologico
- (ARC) Turismo: Bini, settore in forte crescita con investimenti Regione Fvg
- Colombia: Save the Children, i bambini chiedono ai leader mondiali di porre fine alla violenza contro di loro durante la prima storica Conferenza ministeriale globale sul tema
- GOVERNO, OSNATO (FDI) SCRIVE ALLA PREMIER MELONI IN DIRETTA PER SAPERE CONDIZIONI SALUTE. E LEI: “STO MALE IN VERITA’ MA NON AVENDO PARTICOLARI DIRITTI SINDACALI SONO A BUDAPEST A FARE MIO LAVORO” (VIDEO)
- IL COMUNE COMUNICA – oggi l’assessore Grasso all’incontro con il commissario straordinario per il recupero dei beni confiscati Paola Spena: nei primi mesi del 2025 l’avvio dei lavori per il Micronido della Marina e la Fattoria sociale Chiancone
- IMMOBILI, MONTARULI (FDI): FINALMENTE GESTIONE COORDINATA DEL NOSTRO PATRIMONIO
- Roma, Raggi (M5S): “Disastro all’orizzonte per Capannelle, presentata interrogazione”