(AGENPARL) - Roma, 8 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – gio 08 dicembre 2022 Lavoratori frontalieri: nessun obbligo di far iscrivere in Lussemburgo un PACS concluso in un altro Stato membro.
La concessione di una pensione di reversibilità non può essere subordinata a tale iscrizione durante la vita dei partner.
Sentenza della Corte nella causa C?731/21 | Caisse nationale d’assurance pension
In allegato il comunicato stampa in inglese e francese
Cristina Marzagalli e Sofia Riesino
Unità Stampa e Informazione – Sezione IT
Direzione della comunicazione
[cid:image001.jpg@01D52C0D.E2ED57E0]
[cid:image002.png@01D52C0D.E2ED57E0]
Rue du Fort Niedergrünewald
L-2925 Luxembourg
[curia.europa.eu](https://www.curia.europa.eu/)
Trending
- Immigrazione, Bisa (Lega): nostro Paese tornato a far sentire sua voce in Europa
- Delmastro. Maullu (FdI): “Da Bignami nessun vilipendio. La sinistra reagisce in modo scomposto e miope per non fare i conti con la storia
- Estremismo violento: Scarpa (Pd), governo affronti subito emergenza nichilista online che coinvolge minori
- Portici-Ercolano: Piero De Luca (Pd), da Bignami menzogna clamorosa, smentisca e chiarisca il Viminale
- DL GIUSTIZIA, PENZA (M5S): COMPRIME DIRITTI E GENERA INSICUREZZA, DA NOI NETTO NO
- Montaruli (FdI): sinistra ipocrita si scandalizza ogni volta che la realtà non corrisponde a quella che vorrebbe
- Campi Flegrei, informativa Musumeci Domani diretta webtv con lis
- DELMASTRO. RUSPANDINI (FDI): PAROLE DI BIGNAMI SONO STORIA, SU MAFIA SINISTRA IN MALAFEDE
- Giustizia. Ruffino (Az), il governo non affronta le criticità del sistema giudiziario
- Delmastro: Lacarra (Pd), Bignami si rassegni, Borsellino rifiutò candidatura Msi. Inaccettabile riscrivere la storia
