(AGENPARL) – mer 07 dicembre 2022 Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria
Comunicato stampa di mercoledì 07 dicembre 2022
Sarà organizzato il senso unico alternato che verrà regolato con semaforo e con supporto di personale a terra per le fasi interferenti
Ponte di via Roma, lunedì il via alla demolizione
Salerno: “Stiamo procedendo con l’assegnazione di incarichi per realizzare progettazioni che ci consentano di richiedere ulteriori finanziamenti”
Verrà avviata lunedì 12 dicembre la demolizione del ponte di via Roma. Per tutto il periodo di durata della demolizione, sarà organizzato il senso unico alternato che verrà regolato con semaforo e con supporto di personale a terra per le fasi interferenti. Al momento la spalla a ponente è armata e pronta per il getto, mentre sono in corso lavori sulla spalla di levante. Il getto è programmato per lunedì 12, mentre nei giorni precedenti giovedì 8 proseguirà la realizzazione delle opere in cemento armato sulle spalle.
“I lavori del sottopasso e del nuovo ponte su via Roma proseguono come da crono programma – dichiara Davide Salerno, Assessore ai Lavori pubblici di San Bartolomeo al Mare -. Si tratta opere infrastrutturali propedeutiche alla realizzazione della pista ciclo pedonale, con le quali eliminiamo anche enormi problematiche di viabilità ordinaria per i mezzi pesanti. Il ponte di via Roma diverrà la passerella ciclo pedonale dell’arteria principale di San Bartolomeo al Mare, l’impalcato verrà elevato ad una altezza di 5 metri con una struttura più leggera e più consona, con un arredo che valorizzerà ancora di più via Roma. Il sottopasso pedonale ci consentirà di collegare una parte di centro abitato a monte degli ex sedimi con la via Aurelia e di raggiungere più velocemente la nostra passeggiata a mare, disincentivando l’utilizzo dei mezzi di trasporto. Nel frattempo stiamo procedendo con l’assegnazione di incarichi per realizzare progettazioni che ci consentano di richiedere ulteriori finanziamenti per la rigenerazione urbana e per il completamento di opere di riqualificazione adiacenti al tracciato della Ciclovia tirrenica”.
————————————————
Per ulteriori informazioni stampa:
Trending
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children
- Polizia di Stato Agrigento – Eseguito il fermo di 3 “scafisti”
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy