
(AGENPARL) – mer 07 dicembre 2022 Forum dell’UE su Internet: responsabilità condivise di governi e piattaforme per garantire la sicurezza online
La Commissaria per gli Affari interni, Ylva Johansson, ospiterà oggi l’ottava riunione ministeriale ad alto livello del Forum dell’UE su Internet. L’evento riunirà ministri della Giustizia e degli Affari interni degli Stati membri dell’UE, rappresentanti di Europol, piattaforme online, partner internazionali e ricercatori per discutere delle responsabilità condivise a garanzia della sicurezza online.
La discussione affronterà la questione dell’efficace prevenzione, individuazione e segnalazione online nel contesto della protezione dei bambini dagli abusi sessuali. I partecipanti si concentreranno anche su come impedire l’uso delle nuove tecnologie per diffondere contenuti terroristici, violenti ed estremisti che possano favorire la radicalizzazione.
Gli interventi di apertura della Commissaria Johansson e del Ministro Vit Rakušan, in rappresentanza della presidenza ceca del Consiglio, saranno trasmessi in diretta [qui](https://webcast.ec.europa.eu/eu-internet-forum-ministerial-meeting) a partire dalle 14.30.