(AGENPARL) - Roma, 6 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – mar 06 dicembre 2022 La Compagnia di Babbo Natale e gli Angeli del Bello con il Maggio Musicale Fiorentino
Domenica 11 dicembre 2022 alle ore 16, in Sala Zubin Mehta, gli “Angeli del Bello Firenze” e la Fondazione “La Compagnia di Babbo Natale Onlus”, insieme all’Orchestra del Maggio e del Coro di voci bianche dell’Accademia del Maggio, per un pomeriggio immerso nella bellezza della musica, della filantropia e del volontariato urbano che porta in sé tutta l’atmosfera del Natale.
Un evento natalizio “fuori programma” in Sala Zubin Mehta al Teatro del Maggio: domenica 11 dicembre, alle ore 16, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e il Coro di voci bianche dell’ Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, con la straordinaria partecipazione del coro della Compagnia di Babbo Natale, degli Angeli del Bello, condurranno il pubblico nella calda atmosfera delle Feste con l’esecuzione di “Le quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi e di alcuni dei più famosi e amati canti della tradizione natalizia. Da domani mercoledì 7 dicembre 2022, dalle 16 alle 18, gli Angeli del Bello venderanno i biglietti del concerto in Piazza della Signoria, sotto l’ Arengario di Palazzo Vecchio.
“Una bella occasione per il coro dei Babbi Natale- ha detto Silvano Gori che guida la Compagnia di Babbo Natale-, donne e uomini che non hanno la pretesa di essere professionisti, ma che ci mettono il cuore e tanta voglia di trasmettere lo spirito natalizio a grandi e piccini. I Babbi con le loro barbe finte e tutti vestiti di rosso saliranno sul palco e per la prima volta, oltre alle loro canzoni, canteranno l’inno della Compagnia che sarà svelato al pubblico proprio sul palco del Teatro del Maggio. Chiederemo al pubblico di cantare e partecipare insieme a noi alle canzoni. Vogliamo che sia una giornata di festa il più partecipata possibile. Portiamo sorrisi, solidarietà e aiuto- ha aggiunto Gori- ; l’unione fa la forza e più siamo più siamo in grado di organizzare il sostegno e l’aiuto di cui i più deboli hanno bisogno a Firenze, ma anche in tutta la Toscana e non solo”
La canzone scritta da Walter Savelli si chiama “La notte dei Babbi Natale” e uscirà in anteprima proprio domenica 11; l’inno dei Babbi Natale è stato registrato insieme al coro dell’Antoniano (Zecchino d’oro)
Oltre alla celebre “Le quattro Stagioni”, in locandina ci sarà un coloratissimo programma con alcune delle più famose composizioni di John Williams, John Lennon, Irving Berlin con brani che da Harry Potter, “Double trouble”, toccano tra gli altri in programma “Star Carol” di John Rutter, A “Choral Flourish” di Linda Spevacek, e arrivano a “Jingle Bells”, “White Christmas”, “Astro del Ciel” fino all’anteprima di “La notte dei Babbi Natale” di Walter Savelli, scritta proprio per La Compagnia dei Babbo Natale. Il maestro del Coro di voci bianche dell’Accademia è Lorenzo Fratini, coadiuvato nella preparazione dei giovani cantanti da Sara Matteucci.
Ogni adulto, cui è destinata la tariffa Intero a 30€, potrà acquistare biglietti al prezzo di 1€ (tariffa Under 12) per i ragazzi che accompagnerà ad assistere allo spettacolo.
I biglietti possono essere acquistati oltre che sul sito del Teatro del Maggio (https://bit.ly/AngeliBello_BabbiNatale_MaggioFiorentino), anche presso i seguenti punti vendita:
• Angeli del Bello – Casa del Bello
Via Pisana, 2 – Porta San Frediano
• Biglietteria del Teatro del Maggio
– Dal martedì al venerdì: 11-13/15-18;
– Sabato: 11-14;
– Da due ore prima degli spettacoli;
Chiusa la domenica e il lunedì.
– Martedì, mercoledì, venerdì e sabato: 11-18;
– Lunedì e giovedì: 14-18;
Non attivo la domenica.
Trending
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 716 (Rinviato lo spettacolo di questa sera al Feronia per grave lutto cittadino. Confermati gli altri appuntamenti del Festival della Dea Feronia)
- Comunicato Stampa 1833/2026 “Settimana Europea Salute e Sicurezza sul Lavoro – Non è solo sicurezza”, lunedì 19 ottobre l’assessore Gerosa apre i lavori a Venezia
- Venezia, arriva la “riscossione smart”: nuovi regolamenti e controlli incrociati. Zuin: “Lo facciamo per tutelare chi rispetta l
- TV, A DALLA PARTE DEGLI ANIMALI, LA NUOVA VITA DI ALISSA, FIGLIA DI UNA RANDAGIA SEPOLTA VIVA, UN’AQUILA DELLE STEPPE SOCCORSA DAL CRAS STELLA DEL NORD
- Comunicato Stampa 1832/2026 Violenza sessuale su un tredicenne a Padova. Stefani, “Fatto raccapricciante. Grazie alla Polizia di Stato e a chi è intervenuto per fermare la violenza
- Per Favore non Cancellare. Dialoghi Matematici”: appuntamento con lo scrittore Marco Malvaldi
- Una “Carta di Cassano per la Pace”: il sindaco Iacobini apre al progetto del Centro Studi “Giorgio La Pira
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto AFASIA, A FERRARA LA RIABILITAZIONE AIUTA A RITROVARE LE PAROLE E LA COMUNICAZIONE
- Controlli di velocità nelle strade sassaresi: riparte l’operazione Trasparenza della Polizia locale
- [Comune Palermo] Prorogato di 12 mesi il divieto di apertura di nuovi esercizi di vicinato alimentare nel centro storico. Dichiarazione sindaco Lagalla e assessore Forzinetti