(AGENPARL) – mar 06 dicembre 2022 Istruzione e Ricerca: Cgil e Flc Cgil, sottoscritto in via definitiva Ccnl 2019-21 per gli anticipi del trattamento economico
Scacchetti e Sinopoli: “Al via il pagamento per l’anticipazione del 95% degli aumenti e degli arretrati. Ora, occorre proseguire la trattativa a ritmo serrato per chiudere la parte normativa e liquidare il resto degli aumenti
Roma, 6 dicembre – “Nel pomeriggio di oggi, terminate le procedure di controllo, le organizzazioni sindacali e l’Aran hanno sottoscritto in via definitiva il testo del Ccnl del comparto Istruzione e Ricerca sui principali aspetti del trattamento economico per il triennio 2019-2021 del personale”. È quanto dichiarano la segretaria confederale della Cgil, Tania Scacchetti, e il segretario generale della Flc Cgil, Francesco Sinopoli.
“La firma odierna rende definitiva la validità del Ccnl, già a partire da domani 7 dicembre, e consente – proseguono i due dirigenti sindacali – la messa in pagamento degli aumenti e degli arretrati stipendiali dovuti, a titolo di anticipazione, a tutto il personale del comparto con contratto a tempo indeterminato e a tempo determinato”.
“La trattativa, a questo punto, deve proseguire con decisione per chiudere la parte normativa e includere nel Ccnl le ulteriori risorse in corso di stanziamento con la prossima legge di Bilancio”, concludono Scacchetti e Sinopoli.
Ufficio stampa
Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL Nazionale
————————————–
Per contatti:
Trending
- Ponte Stretto: Germanà (Lega), signor No probabilmente in malafede
- Gremese alla Fiera “Più libri più liberi” 2024 (4-8 dicembre – Stand E62 – F61)
- IV MUNICIPIO,FDI: VERGOGNOSO ASILI E SCUOLE SENZA RISCALDAMENTO
- comunicato stampa CPOSP 2.12.2024
- GOVERNO. MARCHETTO ALIPRANDI (FDI): NOMINA FOTI E’ RICONOSCIMENTO MERITATISSIMO PER LE SUE CAPACITA’
- STELLANTIS, TURCO (M5S): TRE FONDI EUROPEI PER RILANCIARE INDUSTRIA
- Governo: Perego, congratulazioni e buon lavoro a Foti
- Stanotte tunnel di Montenero chiuso in direzione sud per intervento Anas
- foto REGIONE – assemblea BEKO
- COMUNICATO STAMPA – ASSESSORA ALFONSI: BENE IL TAR LAZIO SUI RICORSI PER BIODIGESTORI