(AGENPARL) - Roma, 6 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – mar 06 dicembre 2022 DL RAVE, M5S: MAGGIORANZA TRASVERSALE VOTA NORMA SALVA CORROTTI
ROMA, 6 dic. – “Una maggioranza trasversale in commissione Giustizia ha votato per cancellare i reati contro la Pubblica Amministrazione dall’elenco di quelli ostativi alla concessione dei benefici penitenziari. Un attacco alla migliore legge anticorruzione approvata in Italia, quella Spazzacorrotti che ha incassato elogi anche a livello internazionale. Soprattutto, è un atto doppiamente grave per la difesa della legalità: con la loro scelta concedono l’accesso ai benefici penitenziari anche ai condannati per il reato di associazione a delinquere finalizzata ai reati contro la PA. Si allentano così le pene anche per le grandi reti corruttive. Si assumono la responsabilità di indebolire fortemente la capacità dello Stato di combattere le mafie e la corruzione proprio mentre enormi risorse finanziarie messe a disposizione dal Pnrr possono finire nelle mani delle mafie, della vasta rete della corruzione e della gestione clientelare del potere pubblico. Dalla legge Spazzacorrotti così si passa alla Salvacorrotti. Si fermino finché sono in tempo, il Movimento 5 Stelle farà di tutto per bloccare questa follia”.
Lo affermano Stefania Ascari, Anna Bilotti, Federico Cafiero De Raho, Valentina D’Orso, Carla Giuliano, Ada Lopreiato e Roberto Scarpinato, rappresentanti del M5S nelle commissioni Giustizia della Camera e del Senato.
Trending
- EUROPEI PISTA JRS/U23 – PREDOMO FIRMA LO SPRINT, STELLA D’ARGENTO NELL’OMNIUM
- GOLF – Europei a squadre: gli Amateur azzurri medaglia di bronzo
- IRAN, VIETRI (FDI): “INACCETTABILE ATTACCO A MELONI. SERVE UNA CONDANNA SENZA ESITAZIONI
- Iran. Bignami (FdI): solidarietà a Meloni, atto che va condannato con fermezza
- Premio Ausonia 2026, a Cariati due giornate tra memoria, inclusione e “Ponti di Luce”
- PREMIO AUSONIA 2026, IL 10 LUGLIO A CARIATI LA GIORNATA DELL’INCLUSIONE DEDICATA ALLE “CONNESSIONI UMANE”
- Claudia Conte: “Dobbiamo imparare ad ascoltare i silenzi prima che diventino dolore”
- Iran, Presidente Fontana: piena solidarietà e vicinanza a Meloni
- Sicurezza: Mauri (Pd), anche i sindacati certificano che dati su agenti sono propaganda
- [Comune Palermo] Disservizi raccolta differenziata zona nord della città – Dichiarazione consigliere Puma