
(AGENPARL) – mar 06 dicembre 2022 L’iniziativa nell’ambito della riqualificazione delle piazzole di sosta
Cartelli turistixi sulla E45 per promuovere Todi
Il progetto promosso dall’assessorato alle infrastrutture della Regione
Nelle prossime settimane, due grandi cartelli turistici studiati per promuovere la visita alla città di Todi saranno posizionati lungo la superstrada E45, a nord dell’uscita di Ponterio e a sud di quello di San Damiano, i due svincoli che lungo la principale arteria di collegamento viario sono a servizio dell’accessi alla città.
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di bonifica e riqualificazione delle piazzole di sosta lungo la superstrada promosso dall’assessorato alle infrastrutture della Regione Umbria in stretta collaborazione con Anas.
“Nei giorni scorsi – spiega il Sindaco Antonino Ruggiano – abbiamo avuto modo di condividere con l’assessore Enrico Melasecche e con la presidente Tesei, che ho ringraziato a nome della comunità tuderte, le immagini che promuoveranno la nostra città e che saranno quelle della piazza del Popolo e del Tempio della Consolazione”.
L’idea è di fare del tracciato della E45 una vetrina della regione, promuovendo attraverso la segnalazione delle emergenze artistico-culturali e ambientali-paesaggistiche i caratteri distintivi del territorio che si sta attraversando. L’opera di riqualificazione delle aree di sosta intende dare un contributo all’immagine di un’Umbria sempre più accogliente.
Cordiali Saluti
Staff del Sindaco del Comune di Todi