
(AGENPARL) – lun 05 dicembre 2022 Comunicato stampa
Imparare con i musei
Presentazione attività dei Servizi Educativi 2022/2023
Direzione regionale Musei Liguria
Fortezza Firmafede – Sarzana
Mercoledì 7 dicembre 2022
Ore 16.00-18.00
Musei. Liguria. Servizi Educativi. Mercoledì 7 dicembre la Direzione regionale Musei Liguria organizza un open day rivolto alle insegnanti di ogni ordine e grado per presentare in modo congiunto le nuove proposte didattiche dei sei siti operanti sul levante ligure e cioè Museo archeologico Nazionale di Chiavari, Villa romana del Varignano, Castello di San Terenzo, Fortezza Firmafede, Fortezza di Sarzanello e Museo e zona archeologica di Luni.
Si tratta di un incontro importante che vuole rafforzare il legame che i musei hanno e devono avere con le istituzioni scolastiche del territorio, al fine di costruire insieme dei percorsi di crescita e di sviluppo per i visitatori di domani.
L’incontro si svolgerà dalle 16.00 alle 18.00 presso la Fortezza Firmafede (Sarzana SP) e vedrà in prima persona i Direttori dei siti raccontare i musei e le loro attività nel prossimo anno scolastico 2022-2023. Le insegnanti potranno inoltre interfacciarsi direttamente con i Responsabili locali dei Servizi Educativi e dialogare con loro (ore 18.00-19.00). Avranno così modo di visionare i materiali e i kit didattici che gli studenti useranno nel corso dei laboratori, che ricordiamo sono sempre gratuiti.
A seguire gli insegnanti potranno partecipare a una visita guidata gratuita alla mostra Dante-Dalì. Il viaggio del genio promossa dal Comune di Sarzana, organizzata da Comediarting e curata da Gina Ingrassia.
Ingresso libero sino a esaurimento posti.
http://www.musei.liguria.beniculturali.it/servizi-educativi
