(AGENPARL) – ven 02 dicembre 2022 N. 55 – 2 dicembre 2022
Domani sabato 3 dicembre dalle 8 alle 14 – Via Friuli 10/A – MILANO
Natale, idee regalo Made in Italy e laboratori
[al mercato contadino di Porta Romana]
Nel primo weekend di dicembre si accende l’atmosfera natalizia al mercato contadino di Campagna Amica di Porta Romana a Milano, in via Friuli 10/A: oltre alle eccellenze agroalimentari a filiera corta direttamente dai campi alla tavola, sarà possibile acquistare anche originali realizzazioni fatte a mano da mettere sotto l’albero e accompagnare i bambini ai laboratori natalizi e di economia circolare.
In particolare – spiega la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza – domani sabato 3 dicembre, quando sarà aperto al pubblico dalle ore 8 alle 14, il mercato agricolo ospiterà un gruppo di artigiani milanesi con i loro prodotti cento per cento Made in Italy frutto di creatività e fantasia per regali o decorazioni. Nella stessa mattinata – prosegue la Coldiretti interprovinciale – i visitatori più piccoli potranno partecipare al laboratorio proposto da Paola Bassoli di Lateral per creare biglietti di auguri usando frutta e verdura come timbri naturali. Sempre domani si procederà all’accensione dell’albero di Natale del farmers’ market.
Tra i successivi appuntamenti in programma negli spazi del mercato contadino coperto di Porta Romana, venerdì 16 e sabato 17 dicembre si terrà la quarta tappa del “Circolar Tour” di Eni dedicato ai bambini. In entrambe le giornate è previsto un momento formativo sul tema del riciclo – precisa Coldiretti -; inoltre, il venerdì pomeriggio (il mercato apre dalle 16 alle 21) la fattoria didattica Cascina Claudina di Truccazzano (MI) porterà in via Friuli il laboratorio intitolato “Le mani in pasta”, per imparare a fare il pane in casa.
Nella mattina di sabato 17 dicembre – conclude la Coldiretti interprovinciale – i laboratori saranno due: uno dedicato alle decorazioni di Natale con materiali naturali, a cura di Coldiretti Donne Impresa Milano, Lodi e Monza Brianza; l’altro per creare un Babbo Natale decorativo con materiali di riciclo, proposto dalla fattoria didattica Cascina Castellazzo di Basiano, nel Milanese.
Live
- Manifestazione in difesa dell’aeroporto di Alghero, il sindaco di Nuoro Andrea Soddu: «Battaglia unitaria»
- I consiglieri del Partito Democratico: “le luci e le stelle filanti non mascherano i fatti: la destra del sindaco Pardini aumenta le tasse ai danni di cittadini e imprese”
- GIUSTIZIA. RASTRELLI (FDI): INCONTRO MELONI-NORDIO DIMOSTRA CLIMA DISTESO E PROFICUO NEL GOVERNO
- Aborto, Radicali: diffidiamo Regione Lombardia per mancato rispetto legge 194
- TERRORISMO, SCURRIA (FDI): “ NON CI LASCIAMO INTIMIDIRE. COMBATTIAMO CONTRO CHI MINA LA SICUREZZA DELL’EUROPA”
- Prezzi carburanti, audizione esperti – Venerdì dalle 12.45 diretta webtv
- SCUOLA, ALOISIO (M5S): VALDITARA RIESUMA GABBIE SALARIALI, ALTRO CHE MERITO
- Comunicato stampa: Scossa di terremoto, conclusi i controlli nei plessi scolastici della città. Non sono stati segnalati criticità o danni
- Giustizia, incontro Meloni-Nordio a Palazzo Chigi
- Ucraina: Rojc, identità Pd coincide con difesa popolo invaso