(AGENPARL) - Roma, 1 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – gio 01 dicembre 2022 Rieti 1 Dicembre 2022
Viabilità De Lellis. Uil: “Durante i lavori chiediamo una pattuglia di vigili che regoli il traffico”
L’avvio dei cantieri per l’adeguamento della viabilità nei pressi dell’ospedale De Lellis potrebbe creare criticità sia ai cittadini sia ai lavoratori. Per questo la Uil ha scritto al Comune di Rieti chiedendo interventi in grado di mitigare i disagi e alzare l’attenzione sul tema della sicurezza sul lavoro. La missiva è stata firmata dal responsabile della Uil Trasporti Rieti e Sabina Romana, Pierluigi Giacomelli e da Marco Palmerini, della segreteria della Camera sindacale di Viale Matteucci.
“Rilevate le difficoltà di transito degli autobus del trasporto Pubblico Locale, anche a causa della scarsa propensione degli automobilisti al rispetto della segnaletica, in particolar modo dei divieti di sosta – spiegano Giacomelli e Palmerini, – abbiamo chiesto all’amministrazione la presenza costante di una pattuglia della Polizia Municipale, per garantire la viabilità su Viale Kennedy e Via Baroni, evitando così ingorghi e eventuali il blocchi di ambulanze”.
“Riteniamo – concludono Giacomelli e Palmerini – che la presenza di almeno un agente della Polizia Municipale, sia più efficace delle multe elevate per divieto di sosta: fa più un fischietto che cento multe. E non solo. La presenza della Municipale garantirebbe anche l’incolumità fisica degli operai che nei prossimi giorni lavoreranno in questo quadrante della città”.
Trending
- Le Commissioni consiliari di mercoledì 28 ottobre
- IL COMUNE COMUNICA – “Bari in scena: giovani, grandi opere e impatto generazionale”: domani Parco Costa Sud al centro del secondo confronto tra istituzioni e studenti promosso da UNIBA e Comune di Bari sul futuro della città
- Coesione, Mazzetti (FI): “60 miliardi sbloccati. Ora meno burocrazia e più cantieri per sindaci e imprese
- TRUMP COME GESÙ, BARBERA (PRC): “MALAN PORTA IL CULTO DEL CAPO IN SENATO. MANCA SOLO LA BEATIFICAZIONE
- GA/ER e GAI rafforzano l’alleanza per il sostegno alla creatività delle nuove generazioni
- CS – Apre a Vietri sul Mare l’Ufficio di Prossimità per l’amministrazione della Giustizia
- Russia-Libia, Putin annuncia il rafforzamento degli scambi commerciali nonostante le tensioni internazionali: «Tripoli è un partner storico di Mosca». Energia, OPEC+ e vertice Russia-Africa al centro della cooperazione
- Lega: Turano, ingresso deputato Auteri è una buona notizia. Dopo il congresso rafforziamo la nostra presenza all’Ars e in Sicilia
- PA, MARTUSCIELLO (FI): “PIENO SOSTEGNO A ZANGRILLO, LE COMPETENZE DEL PNRR DEVONO RESTARE NELLA PA
- Sicurezza urbana, Venezia punta sulla formazione con “Campus Safe
