(AGENPARL) - Roma, 1 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – gio 01 dicembre 2022 Ufficio Comunicazione e Stampa della Corte costituzionale
Comunicato del 1° dicembre 2022
OBBLIGO VACCINALE A TUTELA DELLA SALUTE
La Corte ha ritenuto inammissibile, per ragioni processuali, la questione relativa alla impossibilità, per gli esercenti le professioni sanitarie che non abbiano adempiuto all’obbligo vaccinale, di svolgere l’attività lavorativa, quando non implichi contatti interpersonali.
Sono state ritenute invece non irragionevoli, né sproporzionate, le scelte del legislatore adottate in periodo pandemico sull’obbligo vaccinale del personale sanitario.
Ugualmente non fondate, infine, sono state ritenute le questioni proposte con riferimento alla previsione che esclude, in caso di inadempimento dell’obbligo vaccinale e per il tempo della sospensione, la corresponsione di un assegno a carico del datore di lavoro per chi sia stato sospeso; e ciò, sia per il personale sanitario, sia per il personale scolastico.
Trending
- Albania, Berisha promette IVA al 5% sui beni alimentari essenziali: «Così ridurremo il costo della vita»
- Albania, continua la protesta contro il progetto turistico di Zvërnec: 49° giorno consecutivo di manifestazioni a Tirana
- Un’esplosione di colori dedicata alla Serenissima. Il Redentore ha appena acceso Venezia rinnovando il voto della città con una
- Il CENTCOM ammette le perdite e l’efficienza militare iraniana
- Caso Roggero, Calderone: “Vicino ai magistrati, hanno applicato la legge
- DIFESA: LOMUTI (M5S), SERVITORI DELLO STATO NON SONO SCHIAVI DELLO STATO
- CONFLITTI ISTITUZIONALI LOCALI: REPORT. . . E NON SOLO
- SCUOLA: ASCARI (M5S), VALDITARA TRASFORMA ISPETTORI IN CENSORI? DERIVA GRAVISSIMA
- EUROPA, NEVI (FI): O LA CAMBIAMO O LE POLITICHE SBAGLIATE ALIMENTERANNO I MOVIMENTI RADICALI
- RAMELLI, DE CORATO (FDI): SFREGIATA TARGA A LUI INTITOLATA, GESTO INDEGNO FRUTTO ODIO SINISTRA
