(AGENPARL) - Roma, 1 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – gio 01 dicembre 2022 invio di seguito una nota stampa a firma del Sottosegretario di Stato per la Cultura Sen. Lucia Borgonzoni.
Vi ringrazio per l’attenzione.
Buon proseguimento di giornata e buon lavoro,
cordialmente
Valentina Russo
Unesco: Sottosegretario Borgonzoni, “Festival Tocatì nel Registro Buone Pratiche. Italia sempre più protagonista”
«Il patrimonio culturale italiano può da oggi fregiarsi di un altro prestigioso riconoscimento: il Festival internazionale dei giochi di strada Tocatì è stato iscritto nel Registro delle Buone Pratiche di Salvaguardia Unesco. Una conferma di quanto la manifestazione che ha luogo ogni anno a Verona rappresenti un’eccezionale espressione della ricchezza e dell’unicità delle nostre tradizioni, che attraverso momenti ludici e pratiche legate allo sport vengono conservate e tramandate alle generazioni future». Così il Sottosegretario di Stato per la Cultura Lucia Borgonzoni a proposito di quanto emerso oggi nel corso dell’evento statuario annuale della XVII sessione del Comitato intergovernativo per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale, in corso in Marocco.
Il Sottosegretario aggiunge: «Ringrazio l’Ufficio Unesco del Ministero della Cultura, che ha guidato il percorso di candidatura multinazionale – proposta presentata nel 2021 – con l’Italia capofila e il coinvolgimento di Francia, Belgio, Croazia e Cipro (Paesi in prima linea nell’organizzazione dell’iniziativa)». Si tratta per il nostro Paese della prima volta per il Registro delle Buone Pratiche. «L’Italia sempre più protagonista» sottolinea infine Borgonzoni.
Staff Comunicazione
Segreteria del Sottosegretario di Stato
Senatrice dott.ssa Lucia Borgonzoni
Ministero della Cultura
00186 Roma
Trending
- La Cina condanna le nuove sanzioni USA legate allo Xinjiang
- Vittime lucane in Perù, cordoglio di Bardi
- BASKET IN CARROZZINA, ITALIA: ECCO I CONVOCATI PER IL MONDIALE DI OTTAWA
- Agenzia nr. 1763 – Scomparsa Tedesco, De Santis e Minerva (PD): “Una vita al servizio delle istituzioni e della Puglia
- Aumento temperature: permane l’ondata di calore fino a lunedì 3 agosto
- Strage di Bologna, Bonelli: «Meloni dimentica di dire che fu una strage neofascista. Un’omissione grave che alimenta il revisionismo»
- Agenzia nr. 1762 – 46° anniversario della Strage di Bologna: il Presidente Matarrelli alla cerimonia con il Gonfalone della Regione Puglia
- Controlli antiabusivismo con i quad al Lido: sequestrati 50 articoli irregolari sulla spiaggia libera
- IL COMUNE COMUNICA – Il sindaco Vito Leccese a Bologna per il 46mo anniversario della strage alla stazione
- Agenzia nr. 1761 – Borraccino alla conferenza stampa di presentazione di Sud and food