(AGENPARL) - Roma, 1 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – gio 01 dicembre 2022 Caudo-Biolghini (RF): con cittadinanza onoraria a Zaki, Roma in prima linea nella difesa dei diritti
Oggi l’Assemblea capitolina ha dato prova di grande unità e attenzione ai diritti umani, assegnando all’unanimità la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki, giovane ricercatore dell’Università di Bologna, costretto per ventidue mesi in un carcere egiziano.
Con questo atto, Roma testimonia la sua vicinanza e il suo sostegno a Patrick e a tutti coloro che vengono ingiustamente detenuti e condannati per aver espresso le loro idee e opinioni, in violazione dei più elementari diritti e delle libertà fondamentali.
Ringraziamo la consigliera Nella Converti per aver presentato questa delibera e il sindaco Gualtieri per averla con tutti noi convintamente appoggiata.
Come Roma Futura continueremo a lottare per Patrick Zaki dai banchi dell’Assemblea Capitolina fino a quando non sarà libero, e lo aspettiamo a Roma, che da oggi è anche la sua città.
Così dichiarano in una nota Giovanni Caudo e Tiziana Biolghini, consiglieri capitolini di Roma Futura.
Trending
- L’espansione economica in Asia Centrale: la Cina guida per numero di imprese estere in Uzbekistan
- Bignami (Fdi): solidarietà a sindaco di Modena
- Latronico sulle parole del Papa a Rimini
- Iraq, piano per raddoppiare la produzione di petrolio: Baghdad punta a 8-10 milioni di barili al giorno e chiede più spazio all’OPEC+
- Energia. Montaruli (Fdl): Bene proposta tassa compagnie petrolifere, Italia è in prima fila
- Difesa, Amich (FDI): Solidarieta a Gianfranco Paglia. Le minacce non possono avere spazio nel web
- [Comune Palermo] Ondate di calore, domani allerta rossa
- DOWNBURST SU PIETRASANTA, GIOVANNETTI: “UNA RISPOSTA STRAORDINARIA
- Acerbo (Rifondazione): infame rimozione falce e martello a Montorio (Te), proponiamo manifestazione unitaria
- L’asse Washington-Ottawa scricchiola: salta l’accordo commerciale tra Stati Uniti e Canada