(AGENPARL) – mer 30 novembre 2022 SANITA’, CATTANEO: “RIPENSARE A MEDICINA DEL TERRITORIO, MA ATTENZIONE A MODELLO TUTTO STATALISTA”
“La Sanità è un tema fondamentale, le regioni che andranno al voto, Lazio e Lombardia, giocheranno una partita importante su questo. Siamo di fronte a una sfida importante, quella della riorganizzazione della medicina, perché c’è bisogno di ripensare a una medicina del territorio, ad esempio le case della salute dell’Emilia, gli altri modelli sui quali la regione Lombardia sta ragionando. Siamo all’avanguardia per ripensare il sistema, però attenzione a spinte stataliste, cosa molto diversa dall’interesse pubblico”.
Lo ha detto Alessandro Cattaneo, presidente dei deputati di Forza Italia, intervenendo questa mattina a OmnibusLa7.
“L’interesse pubblico è quello di avere una medicina universale, che cura tutti senza pagare, il ricco come il povero, ma non è il modello tutto statale che dara’ le risposte giuste. Dobbiamo correggere ciò che non funziona, ma la partnership pubblico – privato è un modello di organizzazione amministrativa sussidiario sul quale avviare un confronto e un dialogo. Il modello statalista di Speranza ci ha portato a peggiorare l’erogazione del servizio, le regioni dove c’è stata più spesa pubblica sono state quelle che hanno avuto indici di qualità inferiore”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE