(AGENPARL) – mer 30 novembre 2022 Mi chiamo Paolo Pelini, sono un Erbochimico, Esperto in Ricerca Farmacognostica su Estratti Vegetali di Piante Officinali.
Chiedo la pubblicazione della presente Email in merito all’articolo pubblicato il 26/11/2022 su L’Avvenire con titolo “Dare lo stop. Vitamine e integratori alimentari: tanti affari e ben poche verità” del Professor Silvio Garattini.
Trovo assurdo il continuo atteggiamento del Professor Silvio Garattini più volte espresso e rimarcato nell’articolo pubblicato su AVVENIRE del 26/141/2022 in cui il professore se la prende come al solito senza alcuna ragione scientifica contro gli integratori ma soprattutto contro le molecole naturali definendole ” i peggiori veleni” paragonandole a batteri e virus tanto per incutere timore!
Il continuo atteggiamento più volte espresso dal professor Garattini contro il naturale,e il continuo tentativo di voler paragonare le molecole naturali a non si sa quale forma di veleno o inutile rimedio è inaccettabile, forse il professore non sa o fa finta di non sapete che molte delle molecole di “sintesi” a lui care sono copia di molecole naturali per non parlare degli antibiotici e di molte molecole per l’appunto contro varie patologie.
Visto che per Garattini le molecole naturali sono tanto pericolose o inutili possiamo anche eliminarle ma poi sono sicuro che avrà la compiacenza di spiegarci come si potrà contrastare la farmacoresistenza agli antibiotici e a cellule tumorali divenute resistenti alla chemio per le quali le molecole di sintesi sono divenute inefficaci.
Questa continua campagna di screditamento oltre che essere sciocca e pericolosa e soprattutto antiscientifica, bisogna continuare a dare la giusta informazione scientifica contro chi vuole distruggere con false tesi il settore naturale e salutistico.
Paolo Pelini
Professione
Erbochimico
Consulenza e Ricerca Controllo Qualità e Valutazione Farmacognostica degli Estratti Vegetali di Piante Officinali, Microalghe e Gemmoderivati e Ricerche Microbiota Piante Officinali
Roma – Italia
http://www.paolopelinierbochimico.it
Live
- Giorno della Memoria: al Teatro La Fenice la cerimonia cittadina con il sindaco Luigi Brugnaro
- GOLF – DP World Tour: Victor Perez vince ad Abu Dhabi. Bella prova di F. Molinari (5°)
- 110-2023 METEO. STATO DI ATTENZIONE IN VENETO PER NEVICATE E VALANGHE A PARTIRE DA DOMANI, LUNEDI’ 23 GENNAIO
- MILANO. MAULLU (FdI): MAJORINO A CENA A LEONCAVALLO? CLICHÉ GIÀ VISTO
- I gruppi di opposizione del centrosinistra rispondono a Pardini: “il sindaco risponda nel merito ed eviti attacchi sguaiati”
- MILLEPROROGHE: CIOCCHETTI (FDI), MEDICI IN PENSIONE A 72 ANNI COME SOLUZIONE EMERGENZIALE
- DL UCRAINA. LOPERFIDO (FDI): NOI DALLA PARTE DI KIEV, VEDREMO CHI È INDIFFERENTE
- +++PROMEMORIA+++Flai Cgil Sicilia: 23 e 24 gennaio il congresso regionale
- RESEXTENSA INAUGURA IL TOUR DI CICLISMO DELL’ARABIA SAUDITA. IL 24 GENNAIO PRESENTAZIONE A BARI DI “THE RISE OF LEGENDS”. ESCLUSIVO ACCESSO ALLE PROVE PER LA STAMPA.
- Premier Doug Ford Shares Lunar New Year Greetings