
(AGENPARL) – mer 30 novembre 2022 Consiglio approva mozione Venanzoni per mantenimento vocazione sportiva struttura Palaghiaccio
Il Consiglio Comunale di Marino ha approvato la mozione Venanzoni per la tutela dell’interesse collettivo a vocazione sportiva della struttura del Palaghiaccio. Il documento presentato dal consigliere comunale de “La Scelta Concreta” e dirigente provinciale del Partito Democratico, era stato sottoscritto anche dal capogruppo Pd Franca Silvani.
“Siamo molto soddisfatti del segnale inequivocabile che ha voluto dare l’aula, pur nella diversità e complessità delle varie opinioni espresse in sede di dibattimento – commenta Gianfranco Venanzoni – Noi rimaniamo assolutamente coerenti con quanto sostenevamo anche nel programma elettorale 2021 della coalizione di centrosinistra, che vedeva addirittura nell’area in questione l’eventuale sede della cittadella dello sport di Marino. Non c’è spazio per ambiguità amministrative che lascino spiragli a possibilità di cambio di destinazione d’uso dell’ex Palaghiaccio, a vantaggio di soluzioni commerciali a carattere di grande distribuzione. Lo ribadiamo ben consapevoli che questa ipotesi può causare effetti negativi sulle attività commerciali di vicinato, già in sofferenza, nonché sulla complessa viabilità locale”.