(AGENPARL) - Roma, 29 Novembre 2022 - (AGENPARL) – mar 29 novembre 2022 Ufficio stampa Gruppo Partito Democratico
sito web: www.deputatipd.it
Russia-Ucraina, Graziano (Pd): Governo ritiri emendamento al dl Calabria. Nostro sostegno è sempre all’Ucraina
“Per il Pd è fondamentale chiedere al Governo di ritirare l’emendamento al Senato sulla proroga del decreto sull’Ucraina del marzo scorso, un emendamento fatto al decreto Calabria che nulla c’entra con il tema dell’aggressione russa all’Ucraina.
Ci sono due questioni importanti: una di merito e una di metodo.
Quanto alla prima, quella di merito, noi siamo a sostegno da sempre dell’Ucraina, in tutte le forme, rispetto all’attuale scenario bellico.
Sulla questione di metodo penso che non si possa e non si debba, attraverso un emendamento ad un decreto che nulla c’entra con la questione ucraina, parlare della vicenda ucraina.
Già a giugno avevamo fatto una risoluzione dove si chiedeva di coinvolgere il Parlamento. E penso che questo sia un tema talmente importante
che va trattato attraverso un provvedimento ad hoc.
Quindi chiediamo al Governo di ritirare quell’emendamento”. Lo ha detto in Aula Stefano Graziano, capogruppo Pd in commissione Difesa di Montecitorio, in premessa dell’illustrazione della mozione del Pd sul conflitto russo-ucraino.
Roma, 29 novembre 2022
Trending
- Latronico: una storia di radici e successo
- Giappone contrario alle tariffe nello Stretto di Hormuz: Motegi ne parla con l’Oman
- MONDIALI PISTA JUNIORES – L’ITALIA SI PRENDE LA SCENA IN BELGIO CON 4 TITOLI
- Il governo britannico pubblica una guida per i richiedenti asilo: «Lo stupro è un reato, sesso vietato con i minori di 16 anni»
- Bangladesh, il Parlamento elegge Mirza Fakhrul Islam Alamgir nuovo presidente
- Egitto, via libera a un progetto solare da 750 milioni di dollari: 1.000 MW di capacità e maxi sistema di accumulo
- Egitto, Diaa Rashwan ai giornalisti: «Serve un nuovo spazio di dialogo, responsabilità e libertà professionale»
- La presidente della Camera bassa riceve l’ambasciatrice canadese in Algeria
- Europei Youth & U15, tre medaglie di specialità per il Team Italia FIPE nella prima giornata di gare
- Algeria: Il presidente Tebboune celebra la Giornata nazionale dei Mujahid con un messaggio
