(AGENPARL) - Roma, 28 Novembre 2022 - (AGENPARL) – lun 28 novembre 2022 Ue, D’Arcangelo (Impatta): 82 miliardi del Pnrr per il sud. Slancio a Lavoro e Innovazione
Se non riesci a leggere questa email, clicca [qui](https://7epo7.r.a.d.sendibm1.com/mk/mr/VOj0uUKLldRhBqGYZUSS075zifm2LsuyoLaZKs8mat_1Y7zqfUXb_ewKAW87ixnPFBmGncYTN8d6pmDLfe0jewfsR4LP9ovFx-toaLxDBIgUJww_unRMRe8epigQtMBLkwJW-kE1_g)
COMUNICATO STAMPA
Ue, D’Arcangelo (Impatta): 82 miliardi del Pnrr per lo sviluppo del Sud. Sostegno a Lavoro e Innovazione
«82 miliardi di euro. Questa è la cifra che il Pnrr destina al Sud d’Italia. Una grande opportunità per riagganciare il Mezzogiorno allo sviluppo, impattando positivamente sull’occupazione femminile e su quella giovanile, oltre che sul sistema produttivo oggi caratterizzato da imprese le cui dimensioni non rendono il Sud competitivo. Senza dimenticare un nuovo gap, quello energetico, che nelle regioni meridionali paradossalmente è molto ampio.
E’ importante ricordare come la lotta al gender gap e l’impulso al rafforzamento della formazione rappresentino il fulcro delle politiche di espansione che il Pnrr ha programmato per il Sud. Pensiamo, inoltre, che non sia più rinviabile l’ammodernamento della Pubblica amministrazione fondata su competenze digitali e manageriali che saranno utili non solo per il Pnrr, ma per una rivoluzione strutturale che può avere il suo fulcro proprio al Sud».
Lo dichiara Davide D’Arcangelo, vice presidente Impatta, network di imprese e professionisti nato dall’iniziativa di Earth day Italia.
Roma, 28 novembre 2022
By Lievito Consulting
L’hai ricevuto perché sei iscritto/a alla nostra newsletter.
Davide D’Arcangelo (Impatta)
[Annulla iscrizione](https://7epo7.r.a.d.sendibm1.com/mk/un/giC6vC_W6GF7Am5OFQ0bB4_7vFCrXBVr7qErPZNbBKN83lFKAuOj6tKrYS_CvBesQCj0wFp-rcH-5ELGc8fcq9g4bn0KI_7pak4coGtqwBmkYI60-XvoTtWmuJC7g39z2UdXCEV0taBvaxIZpc-gbtNcr6D54-pxSHMNeEIAnyL0)
Trending
- Ceramiche d’Autore, a Catania 135 Opere che raccontano oltre 50 anni di arte e design
- Pacifico: cittadini meno informati perché troppe promesse mancate
- CAPIGRUPPO di oggi, 28 ottobre:
- Giustizia: Zanettin (FI), Legge Costa tra più significative per garantismo
- Enti locali, Savino (MEF): «Oltre 1,1 milioni a Sarno e San Giuliano di Puglia. I risarcimenti non devono penalizzare i cittadini»
- Rapporto ASviS: Italia in ritardo sullo sviluppo sostenibile. Povertà, crisi climatica e futuro dei giovani: interventi immediati e riforme per la prossima legislatura
- Venerdì 30 ottobre la presentazione delle iniziative “Novembre Donna 2026
- Sanitá, Morgante (FdI): Ostetriche di comunità passo concreto per mamme e natalità
- Pfizergate, von der Leyen non ancora ascoltata dalla Procura europea sui vaccini Covid
- Infrastrutture, Ruffino (Az): “Su Metro 1 Torino Salvini trovi i 70 milioni, la situazione è insostenibile