(AGENPARL) - Roma, 28 Novembre 2022 - (AGENPARL) – lun 28 novembre 2022 Comunità energetiche: MASE, al via la consultazione pubblica sul decreto di erogazione incentivi
Roma, 28 novembre 2022 – È online da oggi la consultazione pubblica del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica sullo schema di decreto per le comunità energetiche. Il documento individua criteri e modalità per la concessione di incentivi volti a promuovere la realizzazione di impianti di fonti rinnovabili inseriti in comunità energetiche, sistemi di autoconsumo collettivo e individuale a distanza.
La consultazione chiama a partecipare, entro il 12 dicembre 2022, cittadini, imprese, consumatori, tutti gli attori istituzionali e gli interlocutori di riferimento in campo ambientale.
“Sulle procedure amministrative più importanti, che richiedono processi partecipativi dei territori, chiediamo la voce dei cittadini, delle imprese, delle associazioni e di tutti gli interlocutori di riferimento al fine di acquisire in modo trasparente le osservazioni. Serve uno contributo corale”, ha affermato il ministro Pichetto. “Il Governo punta fortemente sulla crescita delle energie rinnovabili: sono una nostra priorità soprattutto in questo momento emergenziale in cui stiamo vivendo un problema con il caro energia”.
Info e moduli disponibili a questo link: https://bit.ly/3AQA16B
Trending
- BANCHE: ZANETTIN (FI), DA INTESA E BPM SEGNALE POSITIVO PER IL SISTEMA ITALIA
- Sanders: “Netanyahu collude col Congresso per nascondere gli aiuti militari a Israele”
- Crisi USA-Iran, Trump apre al dialogo con Khamenei: “Pronto a incontrarlo”. Ma Teheran minaccia Israele
- ROMA: BARBERA (PRC), “AMA E LA LAPIDE DI PROIETTI: QUANDO LA REALTÀ SUPERA MANDRAKE. CERCASI COORDINAMENTO NEI SERVIZI CIMITERIALI
- GOLF – DPWorld Tour: secondo titolo per Eugenio Chacarra, 27° Guido Migliozzi
- Decreto Salario giusto: Documento della Camera dei deputati
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDÌ 8 GIUGNO
- Crisi USA-Iran: Trump alza la posta, “Uranio rimosso con o senza accordo”
- MILANO, DE CORATO A PAITA: «IL FALLIMENTO E’ DELLA SINISTRA AL GOVERNO IN CITTA’ DA OLTRE 15 ANNI E SALA FU SCELTO PROPRIO DA RENZI»
- Kabul accoglie con favore la promessa del Primo ministro italiano Giorgia Meloni
