(AGENPARL) – sab 26 novembre 2022 Fuori concorso sono state presentati, inoltre, quale omaggio all’Associazione Dioghenes e alla memoria di Lea Garofalo un commovente video realizzato dagli studenti del Liceo Artistico di Crotone diretti dalla Prof. Maria Concetta Adamo dal titolo “Sono Lea” ed uno splendido lavoro intitolato “Lacrime di sangue” realizzato con la tecnica del basso/alto rilievo e tecnica mista dagli studenti della IV B coordinati dal Prof. Giuseppe Mele. Questo ultimo lavoro era presente oggi, perché fortemente voluto dal Presidente dell’Associazione Dioghenes per il suo valore simbolico, sul proscenio della Biblioteca comunale di Petilia ove si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso in occasione della quale la studentessa Sara Calabretta della classe V A del Liceo Artistico crotonese si è aggiudicata il secondo premio per la splendida e commovente lirica “ Il coraggio di dire no”.
Un bilancio decisamente positivo, insomma, al termine di questa tre giorni che resterà sempre fra i ricordi più significativi degli studenti del Pertini – Santoni di Crotone . Così come sempre resterà nei loro cuori e nelle loro menti il ricordo di Lea. Perché Lea vive e continuerà a vivere in chiunque segua la via maestra. Quella della Legalità che, unica e sola, conduce alla Libertà.
Prof. Elisabetta Barbuto
I.I.S. Pertini-Santoni Crotone
Trending
- [NASA HQ News] NASA Updates Coverage for Europa Clipper Following Hurricane Milton
- Israel–Hamas War (Iran) Update, October 12, 2024
- Israele non ritirerà la decisione di dichiarare il Segretario generale dell’ONU persona non grata — Katz
- Il Massachusetts attrae migranti con il welfare mentre la classe media abbandona lo Stato
- Boeing annuncia il taglio del 10% della forza lavoro a causa di ritardi nei programmi e scioperi prolungati
- TASS e China Daily pianificano una cooperazione più stretta per il 2025: “Responsabilità dei media nella nuova era multipolare”
- Quasi 5.000 persone hanno attraversato il confine tra Libano e Siria nelle ultime 24 ore
- Le opere liriche di Giacomo Puccini nella reinterpretazione pittorica di Corrado Veneziano.”Visse d’Arte” a Rabat il 14 ottobre, Marocco
- أوبرات جياكومو بوتشيني في إعادة تفسير مصورة لكورادو فينيزيانو. ”فيزي دارت“ في الرباط في 14 أكتوبر، المغرب
- Graziano (Pd): Meloni continua a mentire, TeleMeloni danno per il Paese