(AGENPARL) – ven 25 novembre 2022 COMUNICATO STAMPA
iscrizioni aperte all’incontro formativo sugli adempimenti fiscali nel settore della nautica da diporto
6 dicembre 2022 – camera di commercio riviere di liguria – sede della spezia
“Adempimenti fiscali nel settore della nautica da diporto – Cosa c’è di nuovo per l’ingresso nelle acque unionali” è il titolo dell’incontro formativo, rivolto a tutte le imprese che svolgono operazioni di esportazione, manutenzione e refitting nel settore della nautica da diporto, in programma martedì 6 dicembre dalle 10.30 alle 11.30 nella Sala Marmori della Camera di Commercio Riviere di Liguria, sede della Spezia.
L’incontro è organizzato dall’Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli, Ufficio delle Dogane della Spezia e dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona, al fine di favorire la competitività delle aziende del territorio, creando le migliori condizioni per poter fornire adeguato supporto alle imprese che operano nell’ambito della blue economy e si propone di raccogliere osservazioni e domande di associazioni e operatori interessati a tali procedure individuando possibili semplificazioni connesse agli adempimenti fiscali nel settore della nautica da diporto.
L’evento formativo rientra tra le iniziative promosse dall’ Ufficio delle Dogane della Spezia e dalla Camera di Commercio, nell’ambito del protocollo di intesa firmato nell’agosto scorso tra i due enti, al fine di migliorare l’approccio con l’estero delle imprese del territorio facilitando l’accesso ai servizi e la conoscenza della materia doganale.
Interverranno per i saluti iniziali: Paolo Faconti, Direttore Confindustria La Spezia, nonché membro di giunta della Camera di Commercio; Giovanni Cassone, Direttore dell’Ufficio delle Dogane della Spezia.
Trending
- Bucci Realises a Dream in Madrid
- STELLANTIS. PIETRELLA (FDI): DIMISSIONI TAVARES CONFERMANO NOSTRE POSIZIONI, ELKANN VENGA IN PARLAMENTO
- STELLANTIS. CARAMANNA (FDI): DIMISSIONI TAVARES APRA NUOVA FASE, ELKANN VENGA IN PARLAMENTO
- Stellantis, Misiani (Pd): grave crisi ora voltare pagina, Elkann venga in Parlamento
- Stellantis. De Carlo (FdI): “Irrinunciabile ora l’audizione di Elkann”
- PRESS RELEASE: Plastic pollution negotiations adjourn with new text and a follow-up session planned
- ON. CECCHETTI (LEGA) – LEGA. IMPORTANTE AFFLUENZA NELLE CONSULTAZIONI PER I DELEGATI AL CONGRESSO REGIONALE, CON MEDIE TRA IL 60 E 80%
- STELLANTIS, APPENDINO (M5S): TAVARES NON MANCHERÀ, PROPRIETÀ PRESENTI PIANO INDUSTRIALE SERIO
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la morte dell’ex Sindaco Franco Roggiolani
- STELLANTIS, LA LEGA: “QUANTO PRENDERÀ TAVARES DOPO I SUOI DISASTRI?”