
(AGENPARL) – gio 24 novembre 2022 Allego comunicato invito per le redazioni,
Cordialmente.
ARRIVA DOMANI, MERCOLEDI’ 23 NOVEMBRE, ALLE ORE 17.00 AL TEATRO ROMANO DI TRIESTE, IL PRESEPE DEL MUSEO CARNICO DELLE ARTI POPOLARI GORTANI DI TOLMEZZO CHE STA TOCCANDO CITTA’ E CENTRI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Il Museo Carnico delle Arti popolari “Michele Gortani” di Tolmezzo con l’iniziativa denominata “Aspettando il presepe in Piazza San Pietro 2022” farà tappa domani, mercoledì 23 novembre al teatro romano di Trieste dove, alle ore 17.00, l’assessore alla Cultura Giorgio Rossi incontrerà i partecipanti e sarà presentata l’iniziativa. Interverranno anche il sindaco di Sutrio, Manlio Mattia e la presidente della Fondazione Museo Carnico delle Arti Popolari, Aurelia Bubisutti.
[][][]La Fondazione Museo Carnico, insieme alla Comunità di Montagna della Carnia e ai Comuni della Carnia, vogliono così toccare le città della nostra regione per presentare questo originale presepio in legno ideato da Stefano Comelli con la collaborazione fotografica di Ulderica Da Pozzo. Trieste accoglierà all’interno del suo Teatro Romano, in centro città, l’istallazione di questo suggestivo presepe caratterizzato, oltre che dalla Natività, da 28 personaggi, ognuno a simboleggiare i Comuni della Carnia. La Natività in cammino tra i territori del Friuli Venezia Giulia vuole essere simbolo di unione e di condivisione del fatto che Sutrio rappresenterà tutta la Regione con il presepe in piazza San Pietro per il Natale 2022.
COMTS-GC
LE REDAZIONI SONO INVITATE AD INTERVENIRE ALL’INCONTRO. GRAZIE.
Giovanni Cernoia
funzionario direttivo – giornalista