(AGENPARL) - Roma, 23 Novembre 2022 - (AGENPARL) – mer 23 novembre 2022 SPORT, TORQUATI – MARTELLI (MUN.XV): “PROTOCOLLO D’INTESA CON CONI LAZIO PER VALORIZZARE LO SPORT A ROMA NORD”
Ieri la firma con il Presidente Riccardo Viola
“Supportare la diffusione delle attività sportive riconoscendone la centrale funzione sociale; valorizzare lo sport come strumento di aggregazione civile e di coesione sociale, educativa e culturale e assicurare il diritto di partecipazione all’attività sportiva in condizioni di uguaglianza e pari opportunità.
Con la firma del Protocollo d’intesa siglato ieri con il Presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, e alla presenza del delegato Coni Lazio per il Municipio XV, Giuseppe Maria Berruti, rafforziamo il valore che gli eventi e le iniziative sportive assumono sul nostro territorio.
Una collaborazione già avviata in questi mesi e ben solida, che Municipio XV e Cr Lazio sostengono per rendere lo sport un vero e proprio strumento di integrazione sociale da promuovere all’interno di centri sportivi municipali, delle palestre scolastiche, dei playground e dei luoghi pubblici di Roma Nord come piazze e parchi. Un’ulteriore opportunità che va incontro alle esigenze di un’intera comunità e a sostegno delle tante realtà associative sportive del territorio, per valorizzare e condividere i valori della lealtà sportiva, del benessere psico – fisico, della non violenza e del rispetto delle regole comuni.”
Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati e l’Assessore allo Sport e al Commercio, Tommaso Martelli.
Roma, 22 novembre 2022
Uff. Stampa
Daniele Torquati
Presidente Municipio Roma XV
www.danieletorquati.it
Trending
- DALLA SICILIA A ZURIGO, MASTERCLASS IN SVIZZERA PER LE CANTINE DELL’ISOLA
- SIDRA, DISAGI E RITARDI NELLA CONSEGNA DELLE BOLLETTE: NESSUNA MORA PER GLI UTENTI
- Al via oggi, al complesso di vicolo Valdina, il primo dei tre seminari della rassegna “Repubblica: sostantivo femminile”
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, VENERDÌ 12 GIUGNO
- Agenzia regionale 596.26 Di Sciascio su tavolo Mimit vertenza Natuzzi: “Da oggi lavoriamo a un protocollo che garantisca occupazione e prospettive industriali oltre l’emergenza
- INCENDI A ROMA, BARBERA (PRC): “IL ROGO DEL MANDRIONE È LA CONDANNA DI UNA CITTÀ IMPREPARATA. BASTA CONSIDERARE L’INCURIA UN’EMERGENZA
- PONTE STRETTO, PATUANELLI (M5S): OPERA BLOCCATA DA INCAPACITA’ SALVINI
- UE: FASSINO (PD), ITALIA ESCA DA AMBIGUITÀ E RETICENZE SU UCRAINA E ALLARGAMENTO
- Slovenia: Rojc (Pd), revoca controlli frontiere è opportuna
- Meloni, Varchi (FdI): Da Silvestri machismo di quart’ordine, non riescono a superare trauma che prima donna premier sia di destra