(AGENPARL) - Roma, 19 Novembre 2022 - (AGENPARL) – sab 19 novembre 2022 MINISTERO DELLA DIFESA
Il Sottosegretario di Stato alla Difesa
PEREGO (DIFESA) – Festa e Patroni del Corpo di Commissariato dell’Esercito, una componente di supporto che contribuisce all’operatività.
Roma, 19 novembre 2022.
“Oggi 19 novembre, nella data che 226 anni fa vide la costituzione dell’Intendenza di Guerra dell’Armata Sarda sua antesignana, desidero manifestare la mia compartecipazione alla ricorrenza con il Corpo di Commissariato dell’Esercito” Afferma il Sottosegretario PEREGO.
Una speciale giornata celebrativa dove gli uomini e le donne dell’Esercito Italiano, guidati nell’operare dal comune motto Bene Gerendo Agimus, uniscono la Festa del Corpo di Commissariato con la solennizzazione della Beata Vergine della Divina Provvidenza e di San Lorenzo come suoi Santi Patroni.
“L’appartenenza del Corpo di Commissariato alle componenti dell’Esercito che esprimono la funzione logistica, rende i suoi Ufficiali, Sottufficiali e Truppa elementi imprescindibili nella funzione di supporto, fondamentale e complementare all’operatività della forza armata in Italia e nelle numerose missioni internazionali che ogni giorno si trovano ad affrontare”, continua PEREGO.
“Nell’adempiere con professionalità ai compiti istituzionali del Corpo, che spaziano dalla gestione dei materiali, alle funzioni di amministrazione e contabilità, nonché alla consulenza giuridica in favore dei Comandanti, i Commissari dell’Esercito garantiscono da sempre quell’indispensabile sostegno logistico-amministrativo rivolto ad assicurare le migliori condizioni e qualità di vita del soldato.
Per tutto ciò, nello spirito di questa importante ricorrenza, rinnovo a tutti gli uomini e le donne del Corpo di Commissariato dell’Esercito la mia stima e i miei fervidi auguri.”– ha concluso il Sottosegretario PEREGO.
Trending
- Agenzia nr. 944 – I lavori della IV Commissione – PRIMA PARTE
- IL COMUNE COMUNICA – il sindaco nomina Michelangelo Cavone assessore alla Giustizia e al Benessere sociale e ai Diritti civili
- Per la Giornata dell’Europa la Porta Prætoria si colora di blu
- FISCO: PRESENTATA IN CASSAZIONE PROPOSTA DI LEGGE POPOLARE UNPERCENTOEQUO “TAX THE RICH
- Giustizia, Pellicini (FdI): Ottimo lavoro in commissione su Riforma Forense
- Agricoltura. On. Caretta (FdI), ministro Lollobrigida ad assemblea CIA conferma sostegno del governo Meloni a mondo agricolo
- Agenzia nr. 943 – Loredana Capone (Pd) dal Comitato europeo delle regioni: Bene strategia del commissario Fitto “right to stay” ma i principi vanno tradotti in investimenti sui territori. Dalla Puglia, con la legge sui talenti e la strategia Mare a sinistra, un import
- GIUSTIZIA, SCARPINATO (M5S): UNA COALIZIONE CONTRO LE SCHIFORME
- Governo, Maullu (FdI): Per noi interesse nazionale è la bussola
- Ordinanza contro la prostituzione, sanzione di 150 euro per chi contratta prestazioni