(AGENPARL) – sab 19 novembre 2022 MINISTERO DELLA DIFESA
Il Sottosegretario di Stato alla Difesa
PEREGO (DIFESA) – Festa e Patroni del Corpo di Commissariato dell’Esercito, una componente di supporto che contribuisce all’operatività.
Roma, 19 novembre 2022.
“Oggi 19 novembre, nella data che 226 anni fa vide la costituzione dell’Intendenza di Guerra dell’Armata Sarda sua antesignana, desidero manifestare la mia compartecipazione alla ricorrenza con il Corpo di Commissariato dell’Esercito” Afferma il Sottosegretario PEREGO.
Una speciale giornata celebrativa dove gli uomini e le donne dell’Esercito Italiano, guidati nell’operare dal comune motto Bene Gerendo Agimus, uniscono la Festa del Corpo di Commissariato con la solennizzazione della Beata Vergine della Divina Provvidenza e di San Lorenzo come suoi Santi Patroni.
“L’appartenenza del Corpo di Commissariato alle componenti dell’Esercito che esprimono la funzione logistica, rende i suoi Ufficiali, Sottufficiali e Truppa elementi imprescindibili nella funzione di supporto, fondamentale e complementare all’operatività della forza armata in Italia e nelle numerose missioni internazionali che ogni giorno si trovano ad affrontare”, continua PEREGO.
“Nell’adempiere con professionalità ai compiti istituzionali del Corpo, che spaziano dalla gestione dei materiali, alle funzioni di amministrazione e contabilità, nonché alla consulenza giuridica in favore dei Comandanti, i Commissari dell’Esercito garantiscono da sempre quell’indispensabile sostegno logistico-amministrativo rivolto ad assicurare le migliori condizioni e qualità di vita del soldato.
Per tutto ciò, nello spirito di questa importante ricorrenza, rinnovo a tutti gli uomini e le donne del Corpo di Commissariato dell’Esercito la mia stima e i miei fervidi auguri.”– ha concluso il Sottosegretario PEREGO.
Trending
- Lo Fazio: “Grazie a Schlein e Gualtieri, l’unità paga e siamo pronti a collaborare con Roma”
- UE, tassi di disoccupazione zona euro stabili a ottobre
- VVF guida su terreni non preparati
- COMUNICATO STAMPA – Colloqui bilaterali fra il Ministro della Giustizia Carlo Nordio e l’omologo olandese David van Weel
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)