(AGENPARL) - Roma, 19 Novembre 2022 - (AGENPARL) – sab 19 novembre 2022 GINOSA ADERISCE AL PROGETTO “I FELINI DI PUGLIA’’:
GIA’ ISTITUITE 19 COLONIE FELINE E STERILIZZATI OLTRE 60 GATTI
Il Comune di Ginosa aderisce a IFelini di Puglia, progetto di tutela dei gatti liberi che ha tra gli obiettivi il censimento e mappatura delle colonie feline presenti sul territorio tramite apposita modulistica (e di conseguenza attivazione delle sterilizzazioni da parte dell’ASL territoriale) la creazione di una rete felina inter regionale tra i referenti di colonie, associazioni e amanti dei gatti, di procedure per una buona gestione dei gatti liberi e il rilascio da parte dell’Amministrazione Comunale del “Patentino tutore felino” per il riconoscimento del contributo dei cittadini che hanno preso in gestione le colonie feline.
Dal 2021 a oggi sono già 19 le colonie feline regolarmente istituite tra Ginosa e Marina di Ginosa, mentre sono stati sterilizzati oltre 60 gatti. Sterilizzazioni che sono state triplicate negli ultimi 2 mesi grazie all’avvio del progetto.
Le colonie feline possono costituirsi su suolo pubblico o privato e per “habitat di colonia felina” si intende un qualsiasi territorio urbano o porzione di esso, pubblico o privato, edificato e non, nel quale vive stabilmente una colonia di gatti liberi, indipendentemente dal numero di soggetti che la compongono e dal fatto che sia o meno accudita dai cittadini.
Ogni colonia felina prevede la figura di un responsabile che si occupa della cura e dell’alimentazione della colonia felina senza assumerne le vesti di proprietario (L.R. 02/2020 art. 13).
.
Trending
- Sicurezza. Congedo (FdI): Grazie alle Forze dell’ordine per il tempestivo intervento in centro a Lecce
- Ex Ilva: Viggiano (Pd), parole Urso irricevibili. Taranto pretende rispetto
- PONTE STRETTO, MORFINO (M5S): SALVINI SEMPRE PIU’ VOLPE CHE NON ARRIVA A UVA
- DELMASTRO, GIULIANO (M5S): OGGI ULTIMA FARSA PER SCUDARLO, MELONI NON PARLI PIÙ DI ANTIMAFIA
- Strage Bologna: Merola (Pd) si commuove in aula, Meloni riconosca matrice fascista, ‘anche i silenzi hanno conseguenze
- Clausola Salvaguardia. Comba (FdI): Da opposizione atteggiamento irresponsabile votare contro significa dire no a famiglie e imprese
- MILANO. DE CORATO (FDI): AGENTE MORSO ALLA MANO DA UN CANE? PUNIRE PROPRIETARIO PREGIUDICATO CON DECRETO SICUREZZA
- Carceri: Radicali, “Rucci struttura con spazi ridotti, mancano attività formative e personale
- TURISMO, PAVANELLI (M5S): MAZZI PARLA DI FORMULE VUOTE
- FIORE (FN): VOGLIAMO IL GAS RUSSO NON QUELLO ISRAELIANO