(AGENPARL) - Roma, 18 Novembre 2022 - (AGENPARL) – ven 18 novembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Raggi (M5S) – De Santis (LcR): “Riqualificazione ex Cinema Metropolitan occasione persa per la nostra città”
Roma, 17 novembre 2022 – “Con la manifestazione di protesta svoltasi stamane presso l’ex Cinema Metropolitan abbiamo assistito all’ennesimo capitolo di un’odissea che sembra non avere fine.
Una vicenda su cui i gruppi capitolini Lista Civica Raggi e M5S avevano già richiesto al sindaco Gualtieri – mediante una mozione presentata in Aula Giulio Cesare nel mese di giugno – di interessarsi alla questione, ricevendo un inspiegabile veto da parte della maggioranza dem.
Ad oggi, appaiono ancora incomprensibili i motivi per cui la Regione Lazio, dopo aver dato parere favorevole in conferenza dei servizi, abbia poi espresso parere negativo alla sottoscrizione di un accordo di programma che avrebbe portato all’assunzione di sessanta persone e allo stanziamento di sette milioni di euro di oneri accessori da versare nelle case di Roma Capitale e destinati alla riqualificazione del Metropolitan e alla riapertura di altre due sale storiche della nostra città, l’Airone e l’Apollo.
E così, al posto di nuovi posti di lavoro e di un edificio completamente riqualificato e restituito alla fruizione dei cittadini, Roma si ritrova a far fronte all’ennesimo caso di immobile abbandonato al proprio destino e di nessuna utilità per la collettività”.
Lo dichiarano, in una nota congiunta, la consigliera capitolina M5S Virginia Raggi e il capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.
I dati degli iscritti alla mailing list vengono trattati in conformità con il Regolamento Europeo 2016/679 sul trattamento dei dati.
———————–
Trending
- Ecuador, Camposampiero (Rifondazione) ” libertà per Luisa González”, fermare l’offensiva delle destre contro la democrazia in America Latina
- CS FDI, LUNEDI CONFERENZA STAMPA SU PDL DIVIETO VELO INTEGRALE – CHIETI ORE 11
- Cina, quattro aerei radar KJ-3000 individuati dai satelliti: la nuova sfida militare nel Pacifico
- Intervista ad Ascani, oggi alla Festa del cinema di Roma
- Paracadutisti: Presidente Fontana, grazie per servizio al Paese e impegno per la pace
- Serbia al voto, la sfida a Vučić mette alla prova gli equilibri tra Europa e Russia
- Lega, Ottaviani: dal congresso, nuova Lega Italia e federale
- Congresso, Lazzarini (Lega): “Pieno sostegno a Matteo Salvini. Ora avanti, più uniti che mai”
- La vicepresidente Anna Ascani oggi, in rappresentanza della Camera dei deputati, alla prima di “Ricordati ragazza”, il film di Claudia Gerini presentato alla Festa del Cinema di Roma
- Audi investe 4 miliardi negli USA: Trump incassa l’annuncio, la Germania teme per l’industria