(AGENPARL) - Roma, 18 Novembre 2022 - (AGENPARL) – ven 18 novembre 2022 M5S Campania: “Autonomia, ci batteremo per difendere i diritti dei cittadini”
I consiglieri regionali Cammarano, Ciampi e Saiello: “Così si condanna la Campania e il Meridione”
“La bozza di legge sull’autonomia differenziata è l’ennesimo tentativo da parte della destra di dividere gli italiani in cittadini di serie A e serie B. Una legge che non solo rischia di andare contro la Costituzione ma che finirà per spaccare il Paese, condannando la Campania e le regioni meridionali. Senza la definizione dei Livelli essenziali di prestazione il trasferimento di competenze si baserebbe sul criterio della spesa storica, un danno incalcolabile per le classi deboli già impoverite dalla crisi economica. Contrastiamo con forza questa idea iniqua di Paese e continueremo a farlo. Milioni di cittadini, soprattutto al Sud, vivono già difficoltà enormi in termini di servizi, sanità, istruzione e assistenza”. A dirlo sono i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano, Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello.
“In questo momento il ruolo della Regione Campania è fondamentale nel confronto con il Governo – concludono i consiglieri – e noi, come Movimento 5 Stelle, non faremo mancare il nostro sostegno e lotteremo in ogni sede istituzionale per difendere i diritti dei cittadini”.
Mario Mosca
Responsabile comunicazione Movimento 5 Stelle
al Consiglio regionale della Campania
Nicola Arpaia
Addetto Stampa
Trending
- Agenzia nr. 1774 – Galleria Passo del Lupo, arrivano 13 milioni di euro. Tutolo: “Per me la soluzione è una sola chiusura e lavori h24
- XYLELLA, CERRETO (FDI): «DAL GOVERNO MELONI 30 MILIONI PER RILANCIARE L’OLIVICOLTURA PUGLIESE»
- Violenza intrafamiliare e femminicidio, Claudia Conte a Loreto per promuovere una cultura della prevenzione e del rispetto
- Conferenza dei Presidenti dei Parlamenti a Montecitorio, oggi la giornata conclusiva
- Siria, tra Russia e mondo arabo cambiano gli equilibri
- MONDIALI PISTA SHANGHAI 2026 – DOPPIO ARGENTO PER I QUARTETTI DELL’INSEGUIMENTO
- IL COMUNE COMUNICA – prosegue l’iter per l’apertura di quattro nidi
- CRISI DI FILIERA: REDDITI IN CADUTA E CARBURANTI ALLE STELLE NELL’AUTUNNO DELLE PROTESTE PARTE DAL SUD LA RIVOLUZIONE
- Scomparsa del diacono Giuseppe Pistolato, il cordoglio del sindaco Venturini
- Zelensky e Trump, il ruolo strategico dell’Europa