(AGENPARL) - Roma, 17 Novembre 2022 - (AGENPARL) – gio 17 novembre 2022 DL AIUTI TER. ROSSO (FI): SOSTENERE SETTORE CASA, SU SUPERBONUS 110% INDISPENSABILE DARE PIU’ TEMPO
“Il decreto Aiuti ter è la dimostrazione plastica di come gran parte dell’attività normativa dell’ultimo anno sia stata improntata alla risoluzione delle emergenze. Una legislazione che ha avuto l’obiettivo di tamponare le ferite del tessuto produttivo e imprenditoriale e senza la quale molte famiglie non ce l’avrebbero fatta. Tra i settori più penalizzati dalla crisi c’è sicuramente quello edilizio e immobiliare e una delle nostre priorità dovrà essere quella di sostenerlo e aiutarlo. Con misure come il Superbonus si era rimesso in moto un comparto fondamentale per l’economia italiana. Ma ad oggi più di 5 miliardi di crediti sono rimasti bloccati e le imprese che hanno eseguito correttamente i lavori o sono state costrette a lasciarli a metà non riescono a cederli. Per questo Forza Italia ritiene indispensabile concedere più tempo a chi ha già iniziato il percorso tortuoso per usufruire del Superbonus 110%. Cambiare le regole in corso lascia nel limbo cittadini e imprese che hanno già affrontato spese gravose. Sono certo che il governo di cui facciamo parte saprà affrontare e risolvere queste gravi situazioni. Forza Italia è convinta che il nostro Paese cresce se crescono le imprese. Noi abbiamo il dovere di sostenerle perché sostenere le imprese e i lavoratori significa sostenere l’Italia”. Lo ha detto in Aula il senatore di Forza Italia, Roberto Rosso, intervenendo in discussione generale sul dl Aiuti ter.
Ufficio Stampa
Forza Italia-Berlusconi Presidente
Senato della Repubblica
Trending
- DIFESA: RAUTI ALL’ACCADEMIA MILITARE AUSTRIACA “FORMAZIONE INTERFORZE VERSO IL MODELLO DUALE TOTAL DEFENCE
- Berlusconi: Ronzulli (FI), inaccettabile si continui a trascinare suo nome in teoremi privi di riscontro
- Egitto, Sisi rafforza il dialogo con Eritrea, Somalia e Burundi: al centro Mar Rosso, Corno d’Africa e acque del Nilo
- Ucraina, Mosca rivendica una settimana di attacchi contro ponti, centri logistici ed energia
- ENERGIA. LUCA MERCALLI (SOCIETA’ METEREOLOGICA ITALIANA) A “L’ELEFANTE” (RAI 3): “BOLLETTE ALTE E CLIMA, SERVONO PIÙ RINNOVABILI E AUTOSUFFICIENZA ENERGETICA”
- Ucraina, gli attacchi ai ponti di Kiev rischiano di provocare un «incubo logistico»: l’allarme riportato dal NYT
- Legge forense : Sisto, approvazione decreto legislativo è passo epocale
- Germania, migliaia in piazza contro riarmo e coscrizione: appelli al dialogo con la Russia
- GRAVIANO, PEREGO (FI): “CONTRO BERLUSCONI ACCANIMENTO INGIUSTO E INACCETTABILE, VICINO A FAMIGLIA
- Tenerini (FI): “Su Berlusconi superato un limite che riguarda la giustizia di tutti