(AGENPARL) - Roma, 17 Novembre 2022 - (AGENPARL) – gio 17 novembre 2022 [Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui](https://forumterzosettore.musvc2.net/e/r?q=R6%3dCBR7N_0yju_K9_9vkx_IA_0yju_JDrWygzd.wKrD4Q7.87K_9vkx_IAx_Phxh_ZwM6J.rN8V_9vkx_IA_0yju_KDw01_Phxh_auQFUCTu03H_0yju_KB5TvJ._9vkx_J9DPD_Mi1g_Wxb-wVRA_9vkx_J93-_Phxh_arV4.Fx-_Mi1g_WNV_9vkx_J98N_9vkx_Ia9VN.-BsZz0P-DF._Mi19r6sg_XsJ_9vkx_J9ENEVfkcr%26u%3dYIbQgP%269%3d5S0QuZ.50B%26G0%3dWKhQ%26G%3dI%26L%3dHZQg%266%3dVKZP%26O%3d-OfMXPaQVR&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt)
Celebrazione 37esima Giornata Internazionale del Volontariato
“DIAMO VOCE ALLA SOLIDARIETÀ”
3 dicembre 2022 – piazze di Bergamo e Cosenza
5 dicembre 2022 – ore 17.00-22.00 – Bergamo (Centro Daste–Via Daste e Spalenga 13-15)
In occasione della 37esima Giornata Internazionale del Volontariato, Forum Terzo Settore, CSVnet-Associazione Centri di Servizio per il volontariato e Caritas italiana, in collaborazione con Bergamo Capitale Italiana del Volontariato 2022, promuovono l’evento “Diamo voce alla solidarietà”.
L’iniziativa si svolgerà nelle giornate del 3 e del 5 dicembre. In particolare sabato 3 dicembre, nelle piazze di Bergamo e Cosenza, volontari e cittadini saranno chiamati ad intervenire ed interagire sulle tematiche più rilevanti per il volontariato italiano.
Lunedì 5 dicembre, a Bergamo, Capitale Italiana del Volontariato 2022, dalle ore 17.00 alle 22.00 presso il centro “Daste”, si terrà l’appuntamento “Diamo voce alla solidarietà. Insieme, per il futuro del volontariato”, un momento di riflessione sul presente e sul futuro del volontariato alla presenza di rappresentanti del mondo del Terzo settore e delle Istituzioni.
Sarà possibile seguire i lavori del 5 dicembre in diretta streaming (dalle 17.30 alle 19.30) sui canali social dei promotori. In chiusura della giornata, alle ore 20.45 si svolgerà lo spettacolo teatrale – “Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia” di Guido Marangoni.
L’evento “Diamo voce alla solidarietà” vuole celebrare l’impegno degli oltre 5 milioni di volontari italiani che scelgono quotidianamente di operare in ogni ambito della vita sociale per aiutare e sostenere le comunità e soprattutto le persone più fragili. Il loro impegno, prezioso e insostituibile per il nostro Paese, è stato ancora più evidente negli ultimi anni, durante l’emergenza sanitaria, sociale ed economica legata alla pandemia e durante l’emergenza legata alla guerra in Ucraina, nel sostegno e nell’accoglienza ai profughi.
Nei prossimi giorni saranno resi pubblici il programma e le modalità di partecipazione.
[CS di lancio 5 dicembre – GIV.pdf](https://forumterzosettore.musvc2.net/e/t?q=7%3dAZMcIg%262%3dU%26x%3dYKcI%26M%3dGWBg%26A%3dB4R6M_2yit_C9_8ucx_H0_2yit_BDvI2S3NoPFI3C0NyPu.CwE.3O3TsV.xC0_La1f_VpQ054Gs_La1f_VpYHaIgO_La1f_Vp99MoR9_La1f_VpY_8ucx_H0nMsOwC4Ns_PgwZ_Zvgc_PgwZ_ZKVJc_8ucx_HYBhtCmC362C_8ucx_HYBh-_8ucx_HYBhW5k9qmf.Nt0%26n%3dKAM6AH.HoR%26yM%3dBaPd&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt)
___________________________________________
Forum Nazionale Terzo Settore
Ascolta il Giornale Radio Sociale, dal lunedì al venerdì alle 12 su [www.giornaleradiosociale.it](http://www.giornaleradiosociale.it/)
Trending
- TAV, APPENDINO (M5S): “MARCIAMO PER CHIEDERE BUON SENSO: NO A ALTRO CANTIERE FANTASMA
- Zingaretti: “UE è ciò che governi vogliono sia, chi la contesta è il primo che la boicotta
- Rifondazione: “3 ottobre, giornata della memoria o dell’ipocrisia?
- Zingaretti: “Ue costruisca suo ecosistema digitale, mettendo al centro le persone
- Case di Rocco, l’azione dell’Amministrazione comunale. “Urgenza di tutelare la sicurezza pubblica, ma contatto immediato con la Soprintendenza
- INCENERITORE ROMA, BARBERA (PRC): “GUALTIERI RISCHIA DI ESSERE RICORDATO COME IL SINDACO DELL’INCENERITORE
- [Comune Palermo] Palermo ad Assisi con l’opera di Pippo Madè. Comune dona dipinto dedicato a Francesco e Chiara
- Arrestato anarchico a Roma, Zoffili (Lega): “Urgente approvare la proposta della Lega: Antifa e anarchici violenti siano riconosciuti come terroristi
- Agenzia nr. 1585 – Gli auguri di buon lavoro di Giannicola De Leonardis (FdI) al nuovo Prefetto di Foggia, Antonio Giannelli
- Berlusconi, Gentile: “Continua la macchina del fango, la sua memoria merita profondo rispetto