(AGENPARL) – gio 17 novembre 2022 Comunicato Stampa
Sabato 19 novembre 2022, ore 21.00, nello storico teatro lagunare nuovo appuntamento con la rassegna di stand up comedy curata da Nicolò Falcone
“DEFINITIVO 3”: AL TEATRO A L’AVOGARIA DI VENEZIA L’IRRESISTIBILE COMICITA’ PARTENOPEA DI VINCENZO COMUNALE
Venezia 16 novembre 2022
Secondo appuntamento, sabato 19 novembre 2022, ore 21.00 sul palcoscenico del Teatro a l’Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa) con stand up comedy.Una rassegna curata da Nicolò Falcone che porta in laguna gli artisti più rappresentativi della scena italiana. Protagonista una comicità senza orpelli e censure, ritenuta dai più scomoda e dissacrante, e riservata rigorosamente ad un pubblico adulto.
Dopo il suo ultimo spettacolo “Titolo Provvisorio” (andato in scena in alcune delle principali città italiane, tra cui Roma, Napoli, Milano, Torino e Palermo), il giovane comico partenopeo Vincenzo Comunale torna dal vivo con nuovi pezzi di stand up e materiale improvvisato con il pubblico nel suo nuovo show “Definitivo3”. Con i suoi monologhi Comunale spesso ribalta la realtà, evidenziandone le contraddizioni e proponendo punti di vista alternativi. Se vuole parlare di Napoli, evita i luoghi comuni; se vuole parlare della sua generazione, evita discorsi retorici; se vuole parlare di cose che non conosce, evita.
Napoletano classe ’96, Vincenzo Comunale è tra i più giovani comici d’Italia. Ha vinto diversi premi nazionali (tra cui il “Premio Massimo Troisi” ed il “Premio Charlot”) ed ha partecipato a trasmissioni televisive come “Zelig”, “Battute?” e diversi format su Comedy Central.
La stand up comedy è un genere di commedia in cui l’artista interpreta dei monologhi in modo corrosivo dove si distruggono i luoghi comuni per infrangere le sicurezze dell’essere umano. Una comicità non per tutti con un linguaggio diretto e talvolta offensivo che va, senza preamboli, alla pancia delle persone. Una commedia dove il comico, in primis, fa ridere di sé per poi passare ad attaccare gli altri, e – nello specifico – le certezze dello spettatore.
A fare gli onori di casa ci sarà Nicolò Falcone che dopo la pandemia non ha perso la voglia di portare nella sua città comici da tutta Italia, alcuni già affermati altri no, ma con in comune la capacità di far ridere. “La rassegna all’Avogaria mi ha dato sempre enormi soddisfazioni. Su questo palco si sono esibiti comici che poi hanno sfondato come Valerio Lundini, Luca Ravenna, Michela Giraud e Edoardo Ferrario.
Per tutte le informazioni e prenotazioni consultare il sito:
Trending
- Agenzia nr. 65 – Osservazioni MEF su internalizzazione delle RSA di San Nicandro Garganico e Troia: interviene il consigliere Cera
- LOMBARDIA, MIT: INCONTRO TRA SALVINI E IL SINDACO DI BORMIO, FOCUS SULLE OLIMPIADI
- Treni, Schlein: Meloni e Salvini paralizzano l’Italia
- INDUSTRIA, APPENDINO (M5S): 22 MESI CALO PRODUZIONE: AGONIA SENZA FINE, URSO SE NE VADA
- AGENDA STAMPA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 15 GENNAIO 2025
- Giustizia, Gianassi (PD) attacca Nordio: Ministro imbarazzante imbavaglia la maggioranza e tace in aula
- TUTELA VITTIME DI REATO, BALBONI (FDI): NORMA COSTITUZIONALE DI GRANDE SOSTANZA
- MALTEMPO. ALMICI (FDI): GRATI A GOVERNO MELONI PER ATTENZIONE AL TERRITORIO DI BRESCIA
- Treni: Furfaro (Pd), oggi ritardi di ore e ore, a che ora Meloni dimissiona ministro Trasporti?
- comunicato stampa: Europa Verde – Sinistra Civica, Approvato in Assemblea Capitolina il Climate city Contract