(AGENPARL) - Roma, 16 Novembre 2022 - (AGENPARL) – mer 16 novembre 2022 Camera dei Deputati
Ufficio stampa Comunicato
16 novembre 2022
Oggi question time con i ministri Zangrillo, Bernini, LocatelliSangiuliano e CirianiSi svolge oggi, mercoledì 16 novembre alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento.
Il ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, risponde a interrogazioni sul funzionamento del portale del reclutamento del personale delle pubbliche amministrazioni (Russo – FI-PPE); sulle iniziative in materia di personale degli enti locali, al fine di un utilizzo ottimale delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Richetti – Azione-IV-RE); sulle iniziative volte allo stanziamento di risorse per il rinnovo del contratto nazionale del comparto delle funzioni locali, nonché per agevolare il ricorso agli istituti del comando e del distacco tra amministrazioni (Pastorino – Misto-+Europa).
La ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, risponde a una interrogazione sulle iniziative volte all’aumento dei finanziamenti alla ricerca pubblica, al fine di ridurre il divario con gli altri Paesi europei e stabilizzare gli attuali titolari di assegno di ricerca (Piccolotti – AVS).
La ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli, risponde a una interrogazione sull’attuazione della legge n. 227 del 2021, recante delega al Governo in materia di disabilità (Molinari – Lega).
Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, risponde a interrogazioni sulle iniziative volte a implementare le risorse destinate all’attuazione delle disposizioni di cui alla legge n. 106 del 2022 in materia di spettacolo (Manzi – PD-IDP); sulle iniziative per il rilancio della cultura e l’accesso dei cittadini al patrimonio artistico, con particolare riferimento all’apertura gratuita dei musei e alla situazione di Villa Verdi (Lupi – NM (N-C-U-I)-M); sulle iniziative volte a garantire la salvaguardia di Villa Verdi, con particolare riferimento all’esercizio del diritto di prelazione da parte dello Stato (Foti – FDI).
Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, risponde a una interrogazione – rivolta al ministro dell’Economia e delle finanze – sulle iniziative urgenti volte a rimuovere gli ostacoli che limitano l’accesso alla detrazione fiscale del cosiddetto superbonus nella forma della cessione del credito (Silvestri – M5S).
Com0019qt
Trending
- DISSESTO, IARIA (M5S): BENE METODO FICO IN CAMPANIA. GOVERNO AFFRONTI TEMA FRAMMENTAZIONE COMPETENZE
- Canale di Cannaregio, nella notte tra il 29 e il 30 ottobre limitazioni al traffico acqueo per lavori a Fondamenta Labia
- Grottole (Matera), recuperati oltre 152mila euro dal Ministero dell’Interno: risorse già incassate dal Comune
- Leonardo Gliatta e Chicca Maralfa per i nuovi appuntamenti della Specola delle stelle
- Camera dei deputati: Lo schema di question time di oggi
- Le Commissioni consiliari di mercoledì 28 ottobre
- IL COMUNE COMUNICA – “Bari in scena: giovani, grandi opere e impatto generazionale”: domani Parco Costa Sud al centro del secondo confronto tra istituzioni e studenti promosso da UNIBA e Comune di Bari sul futuro della città
- Coesione, Mazzetti (FI): “60 miliardi sbloccati. Ora meno burocrazia e più cantieri per sindaci e imprese
- TRUMP COME GESÙ, BARBERA (PRC): “MALAN PORTA IL CULTO DEL CAPO IN SENATO. MANCA SOLO LA BEATIFICAZIONE
- GA/ER e GAI rafforzano l’alleanza per il sostegno alla creatività delle nuove generazioni
