(AGENPARL) - Roma, 16 Novembre 2022 - (AGENPARL) – mer 16 novembre 2022 Segnaliamo all’indirizzo web
il comunicato stampa relativo al seminario “Il problema dell’inconscio in Husserl e Freud” in programma per venerdì 18 novembre.
COMUNICATO STAMPA
18 novembre: seminario “Il problema dell’inconscio in Husserl e Freud”
Alle 10.30 al Plesso D’Azeglio dell’Università di Parma e su Teams. Ospite Vincenzo Costa, docente dell’Università Vita e Salute – San Raffaele di Milano
La Giornata mondiale della filosofia ricorre ogni anno, il terzo giovedì di novembre. Promossa dall’UNESCO, la giornata ricorda il valore della filosofia come disciplina e pratica quotidiana, in grado di trasformare la società.
Per celebrare questo evento l’unità di Filosofia del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma (DUSIC) ha organizzato, in collaborazione con la Società Filosofica Italiana – Sezione di Parma, per venerdì 18 novembre alle 10.30 nell’Aula C del Plesso D’Azeglio (Chiostro dei Paolotti) un incontro che vedrà come ospite Vincenzo Costa,docente dell’Università Vita e Salute – San Raffaele di Milano, il quale terrà una lezione dal titolo “Il problema dell’inconscio in Husserl e Freud”.
L’evento è contestuale all’insegnamento di Antropologia Filosofica tenuto da Andrea Sebastiano Staiti ma è aperto a chiunque sia interessato al tema.
L’evento potrà essere seguito anche da remoto su piattaforma Teams:
urly.it/3qzmz
________________
Trending
- Basilicata, Bardi: 1,6 milioni per i nostri beni culturali
- Ceuta, Maullu (FdI): controlli rafforzati scelta lungimirante, il governo Meloni difende i confini
- Strage Marcinelle. Testa (FDI): trasformare memoria in responsabilità affinché tragedia simile non accada più
- Immigrazione. Montaruli (Fdl): respinti irregolari da Spagna. Controlli danno ragione a Governo Meloni
- Spin Time: Trancassini, imbarazzante Gualtieri che difende occupazione abusiva e scarica colpe su altri
- Meloni. Buonguerrieri (FDI): scritta criminale a Forlì frutto dell’odio dei sedicenti democratici
- Gestione delle strisce blu, pubblicata la determina per la gara di concessione biennale. Confermata la riduzione delle tariffe e l’abolizione della doppia sanzione
- Nota Latini – Cultura 22 milioni alle Marche
- CARBURANTI: S. LICHERI (M5S), SU BENZINA DILUITA URSO FACCIA CONTROLLI SERI NO SOLITE FARSE
- Ceuta. Kelany (Fdi): Fermati 15 immigrati irregolari dalla Spagna. Il blocco di Shengen funziona
