(AGENPARL) – lun 14 novembre 2022 COMUNICATO STAMPA
ROMA, CASINI-LEONCINI (IV): CENTRO CITTA’ INVASO DA VENDITORI ABUSIVI.
POCHI VIGILI, NESSUN CONTROLLO: A RISCHIO RIPARTENZA DEL COMMERCIO.
Roma, 14 novembre – “Fontana di Trevi, Fori Imperiali, San Pietro: il centro di Roma, a poco più di un mese dall’inizio delle festività natalizie, è tornato a essere invaso da centinaia di venditori ambulanti abusivi. Un fenomeno preoccupante che non si riesce a contrastare e che fa nuovamente scattare il campanello d’allarme sul tema del controllo del territorio da parte dei vigili urbani. Spesso impeccabili quando si tratta di multare il ristoratore di turno, reo di aver occupato, con il suo tavolino, 1 mq di troppo, ma decisamente meno presenti quando si tratta di arginare un fenomeno preoccupante come questo, che rischia di compromettere ulteriormente la ripartenza di un settore già in forte in difficoltà, colpito dal Covid prima e da crisi energetica e caro bollette poi”. Così Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.
“Se non si pensa velocemente a riorganizzare in modo più efficace l’attività di controllo da parte della polizia locale sul fenomeno, con azioni mirate e stanziamento di risorse specifiche, continueremo ad assistere impotenti alla sua crescita, con il moltiplicarsi di merci contraffatte in vendita ovunque e attività commerciali che operano onestamente soffocate invece dal degrado e dall’illegalità. Lavoreremo molto su questo fronte nei prossimi mesi, dando un contributo concreto in Assemblea Capitolina e nelle Commissioni competenti”, concludono i consiglieri.
Trending
- Principals of Affected United Nations entities and International Non-Governmental Organizations renew their call for the immediate release of detained personnel
- COMUNICATO STAMPA | “Gennarino ‘o mbriacone e liriche varie”, la presentazione a Salerno
- [NASA HQ News] NASA Updates Coverage for Europa Clipper Following Hurricane Milton
- Israel–Hamas War (Iran) Update, October 12, 2024
- Israele non ritirerà la decisione di dichiarare il Segretario generale dell’ONU persona non grata — Katz
- Il Massachusetts attrae migranti con il welfare mentre la classe media abbandona lo Stato
- Boeing annuncia il taglio del 10% della forza lavoro a causa di ritardi nei programmi e scioperi prolungati
- TASS e China Daily pianificano una cooperazione più stretta per il 2025: “Responsabilità dei media nella nuova era multipolare”
- Quasi 5.000 persone hanno attraversato il confine tra Libano e Siria nelle ultime 24 ore
- Le opere liriche di Giacomo Puccini nella reinterpretazione pittorica di Corrado Veneziano.”Visse d’Arte” a Rabat il 14 ottobre, Marocco