(AGENPARL) - Roma, 14 Novembre 2022 - (AGENPARL) – lun 14 novembre 2022 Regione Lazio. Desideri: i prossimi 5 anni saranno un periodo di grandi opportunità per territorio e cittadini.
Con la fine della presidenza Zingaretti inizia un periodo di grandi opportunità per il Lazio ed i cittadini del suo territorio.
Molte ed importanti sono le sfide che attendono la nostra Regione.
Il centro-destra, nel suo complesso, deve fare propria la piena consapevolezza dell’importanza strategica che la nostra Regione assumerà, nei prossimi 5 anni, anche grazie agli eventi internazionali che la vedranno protagonista.
Nel mondo professionale ed imprenditoriale del territorio regionale emerge, con forza, l’auspicio che il Lazio sappia essere – nei prossimi 5 anni – un vero punto di sintesi tra il governo nazionale e le esigenze dei vari territori.
Dal Giubileo all’attuazione delle opere previste nel PNRR; dalla chiusura del ciclo dei rifiuti agli interventi manutentivi della viabilità regionale; dalla riqualificazione della costa al rilancio dei porti; dalla realizzazione dello stadio dell’A.S. Roma ai tanti eventi sportivi internazionali che si svolgeranno nel nostro territorio; dalle dinamiche del quadro macroeconomico Europeo, alla ricollocazione del Sistema Lazio nell’economia nazionale ed internazionale, anche in vista della candidatura di Roma Capitale a sede di Expo2030; sono i macro temi che caratterizzeranno il dibattito e le scelte del prossimo quinquennio.
A quanto sopra si aggiungono i tradizionali temi dell’efficientamento dei servizi sanitari offerti alla cittadinanza, i problemi della mobilità, del commercio, dell’industria e dell’artigianato e tanto altro che per brevità non cito.
Questi temi e priorità spero siano i principali su cui il progetto del centro-destra dovrà da un lato caratterizzarsi e dall’altro aprirsi ai contributi ed all’impegno della società civile regionale, affinché il candidato/a presidente possa essere supportato anche da un nuovo Consiglio Regionale, inclusivo e rappresentativo della più ampia parte della società della nostra regione; questo ha dichiarato Fabio Desideri, presidente della Federazione di piccole e medie imprese Confimprese World nonché ex consigliere regionale del Lazio.
Dott. Fabio DESIDERI
Trending
- Idrogeno verde, l’Europa guarda al Caucaso e all’Asia centrale per decarbonizzare l’aviazione
- Agenzia regionale 1140.26 Leuzzi su edilizia residenziale pubblica, nuove risorse per il recupero delle case popolari nel Salento
- La Russia porta il grano nell’Artico: la guerra nel Mar Nero ridisegna le rotte commerciali di Mosca
- ROCCASECCA, IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL BILANCIO CONSOLIDATO 2025 E IL PIANO DI RIGENERAZIONE URBANA
- Carney: dietro l’alleato verde di Bruxelles c’è la potenza petrolifera canadese
- Assemblea AATO 5, i sindaci Fioravanti, Mozzoni e Scarfini: “Emendamento frutto di senso di responsabilità, per fornire un sostegno alle famiglie del territorio”
- Il Consiglio comunale approva la delibera sul riuso temporaneo degli immobili inutilizzati
- La BERS sostiene l’imprenditorialità giovanile in Uzbekistan
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, VENERDÌ 30 OTTOBRE
- Agricoltura, Serluca: «avanti sull’utilizzo dei 13 milioni del CSR Campania contro il caro gasolio. La strada è concreta e i primi passi sono già in corso»
