(AGENPARL) - Roma, 12 Novembre 2022 - (AGENPARL) – sab 12 novembre 2022 “I prossimi 2 e 3 Dicembre Italia Liberale e Popolare sarà presente al Liberal Forum di Milano per portare il proprio contributo ad una piattaforma che ha l’obiettivo di ridare peso e rappresentanza politica a chi si riconosce nel campo del pensiero liberale”, così Claudio Desirò, Segretario Nazionale di Italia Liberale e Popolare, annuncia la partecipazione di esponenti dell’Associazione all’evento di Milano.
“In rappresentanza di Lib-Pop ci saranno il nostro Presidente, Maurizio Petrò, che interverrà Sabato mattina durante l’Assemblea Plenaria, ed il nostro Esperto di Economia e Finanza, Yuri Brioschi, che parteciperà Venerdì pomeriggio al Tavolo realtivo alle Politiche Economiche”, aggiunge Desirò.
“La seconda edizione del Liberal Forum rappresenta un’occasione importante per mettere a confronto le diverse anime liberali del nostro Paese, approfondendo temi e soluzioni, attraverso un dibattito concreto e costruttivo sulla strada della creazione di un gruppo di lavoro in grado di dare centralità alle idee liberali in campo sociale e politico”, continua Desirò.
“Italia Liberale e Popolare nasce come associazione politica che ha come obiettivo il confronto e la collaborazione trasversale con partiti ed associazioni che hanno a cuore la soluzione dei problemi che il nostro Paese affronta guidato da una classe politica demagogica ed inconcludente. Per questo, occasioni come il Liberal Forum di Milano, le riteniamo passaggi essenziali e fondamentali per riportare la politica ad occupare quel ruolo di guida concreta e pragmatica delle comunità. Una politica alta ed altra di cui da troppo tempo se ne sono perse le tracce”, conclude Desirò.
Trending
- Il Maggio dei Libri” 2026: domani, alla GAMeC “Lucio Barbera”, presentazione del volume “Lo diceva mia nonna!” di Bonaccorso e Delorda
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Corti (KPMG): “La sostenibilità è una leva di gestione del rischio finanziario e di competitività”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Panichi (EMEA): “L’adattamento climatico diventerà sempre più rilevante”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Terzulli (Sace): “La sostenibilità si conferma una chiave di crescita e resilienza per il sistema produttivo”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Sorlini (Fond. Cariplo): “La finanza per lo sviluppo sostenibile agisce dove il mercato e la politica non arrivano”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Testa: “CDP orienta la propria azione all’impatto facendo della finanza sostenibile una leva chiave per supportare imprese e PA”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Barbieri Hermitte (Tesoro): “La strategia del Governo sull’Agenda 2030 punta a coniugare sostenibilità, politiche energetiche e sicurezza economica”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Cavallari (UPB): “L’inazione climatica può arrivare a pesare sul bilancio pubblico fino al 5% del PIL entro il 2050”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Zappia (ISPI): “Un mondo più instabile fa male anche a noi”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Rosina (CNEL): “Servono nuove basi per un patto tra generazioni che rimetta il futuro al centro di un progetto condiviso”
