(AGENPARL) - Roma, 11 Novembre 2022 - (AGENPARL) – ven 11 novembre 2022 COMUNICATO STAMPA
MURATELLA, FERRARO (CG): FINALMENTE APRIAMO UN NUOVO CORSO, ROMA AVRÀ UN OSPEDALE VETERINARIO PUBBLICO E UN CANILE ADEGUATO
Roma, 11 novembre 2022 – “Ieri sera la Giunta Capitolina ha approvato la delibera che prevede la riqualificazione del canile di Muratella. – dichiara il Consigliere della Lista Civica Gualtieri Sindaco Rocco Ferraro – Mi preme innanzitutto ringraziare l’Assessora Alfonsi e tutta la Giunta per l’impegno profuso nella realizzazione di questo progetto sul quale lavoriamo sin dal nostro insediamento.
Non più, quindi, semplici interventi tampone ma un vero e proprio cambio di filosofia sia per la nuova impostazione degli spazi sia perché finalmente si prende consapevolezza in questa città di quanto il benessere animale sia fondamentale.
Cure mediche di cui gli animali hanno bisogno, con la realizzazione di un ospedale pubblico con area di pronto soccorso aperta h24, e in più spazi ed assistenza idonei per tutti quei cani meno fortunati che non hanno una famiglia ad accoglierli.
A breve si procederà all’affidamento della progettazione esecutiva e alla pubblicazione del bando di gara per l’esecuzione dei lavori, sono previsti interventi di tipo strutturale e, come detto, la realizzazione di un vero e proprio ospedale veterinario di Roma Capitale.
Un netto passo avanti – conclude Ferraro – rispetto al passato: come ho sempre affermato dobbiamo mettere al primo posto il benessere degli animali, ecco che ristrutturare il canile di Muratella dotandolo finalmente di un’adeguata assistenza e di spazi idonei rappresenta una netta inversione di tendenza e il passo giusto per dare a tutti quei cani meno fortunati un’esistenza degna di tal nome”.
Trending
- SIRONI (M5S): RIPRISTINO NATURA IMPONE NUOVA URBANISTICA
- Post Gimmi Cangiano (FdI) su Ranucci
- Roma, Peschiaroli-Mocci (FI): incendi a Cesano, rinforzare attività di prevenzione e coordinamento nell’area militare
- ROMA, NEVI (FI): AGGRESSIONE A TURISTA EBREO DA CONDANNARE SENZA AMBIGUIT?
- ANTISEMITISMO, ALMICI (FDI): AGGREDITO A ROMA PERCHÉ INDOSSAVA LA KIPPAH, NON POSSIAMO VOLTARCI DALL’ALTRA PARTE
- Braga (Pd), Odio antisemita inaccettabile. Solidarietà al giovane francese
- Intervista al dottor Bruno Accarino – Radioterapia in Campania: Cure oncologiche a rischio senza programmazione non c’è continuità né equità
- Roma, Bergamini (FI): “Ferma condanna per l’aggressione al giovane turista con la kippah
- Antisemitismo. Bignami (FdI): aggressione Roma ennesimo frutto avvelenato campagna odio pro pal e centri sociali
- ENERGIA, SQUERI (FI): TRANSIZIONE INSIEME A SICUREZZA ENERGETICA E COMPETITIVIT?