(AGENPARL) – ven 11 novembre 2022 MIGRANTI, CORINNE CLERY: SEMPRE DA PARTE ITALIA, FRANCESI GUARDINO A CASA LORO, LASCIANO RIFUGIATI SU SCOGLI E HANNO POLIZIA AGGRESSIVA (AUDIO)
La crisi diplomatica tra Italia e Francia? “Io sono sempre dalla parte dell’Italia, vivo qui da 51 anni e mi sento molto italiana, sono più al corrente di quanto accade qui rispetto a quel che avviene Oltralpe”. Lo dice a Rai Radio1, a Un Giorno da Pecora, l’attrice transalpina Corinne Clery. Per il ministro francese l’Italia sarebbe stata “disumana ed irresponsabile”. Lei cosa ne pensa? “Dovrebbero guardare a casa loro, non si comportano poi così bene, basta vedere quanto stanno facendo alle frontiere coi rifugiati. I miei connazionali ce l’hanno sempre con tutti, sanno sempre tutto loro”. Come viene gestito a suo avviso il problema dei migranti dai suo connazionali? “Li abbiamo visti buttare giù dai treni e venir lasciati sugli scogli col mare mosso. La polizia francese è molto tosta e aggressiva. Non voglio far politica – ha detto a Un Giorno da Pecora l’attrice – ma sono anche molto violenti”. Ma Cosa bisogna fare con i migranti secondo lei? “Vanno accolti e sistemati, non buttati per terra senza niente, così non va bene”. Lei ha votato per Emmanuel Macron o per Giorgia Meloni? “Ho scelto di votare in Italia ma non lo faccio da 12 anni, non saprei chi votare”. Per chi voto’ in quell’occasione? “Non me lo ricordo, credo l’Udc o comunque il centro”.
Davide Campione
‘Un Giorno da Pecora – Radio1’
Web: [http://ungiornodapecora.rai.it/](http://ungiornodapecora.blog.rai.it/)
Trending
- NATO: Molestie sessuali e violenza sessuale nell’esercito
- CONF. STAMPA PREMIO FABRIZIO DE ANDRÉ: FINALE A ROMA 20 e 21 SETTEMBRE | Martedì 17 settembre ore 10.30 Sala delle Bandiere – Campidoglio
- IMMIGRAZIONE, GARDINI (FDI): STRATEGIA MODELLO MELONI RIPRESA ALL’ESTERO
- cs – SOGIN, GIOVANNI CIUFFARELLA NUOVO PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE
- [Comune Palermo] Villa Trabia. Dichiarazione di Antonio Rini
- Giornata della Cultura Ebraica, domenica 15 settembre dalle ore 10 gli appuntamenti organizzati in Sinagoga e nel Museo Ebraico di Firenze dalla Comunità Ebraica di Firenze
- Agenzia nr. 1751 – Amati domani a San Vito per la presentazione del libro di Vincenzo Iaia “Alla stanga – Storia di una splendida cavalcata”
- NATO Review: Sexual harassment and violence in the military
- Comunicato Stampa 1430/2024 Presidente Zaia, “Aeronautica sinonimo di tempestività, eccellenza ed efficacia anche in missioni sanitarie”
- SICUREZZA NEGLI OSPEDALI, DE CORATO (FDI): «ANCHE NEI PRONTO SOCCORSI NECESSARI MILITARI DOVE NON CI SONO SUFFICIENTI FF.OO. E INSTALLARE INOLTRE TELECAMERE “URLA E SPARO”».