(AGENPARL) - Roma, 10 Novembre 2022 - (AGENPARL) – gio 10 novembre 2022 Roma, Meleo (M5s): “Nuova contraddizione Pd, taglia sharing ma vuole città dei 15 minuti”
“Il Pd continua a dimostrare di voler andare in direzioni opposte: stavolta è sulla mobilità sostenibile che riceviamo segnali contrastanti.
Un caposaldo di Gualtieri, sin dalla campagna elettorale, è la ‘città dei 15 minuti’. Un’idea che presuppone che i romani abbiano accesso a diversi mezzi in sharing a basso impatto ambientale per poter raggiungere le destinazioni d’interesse a loro vicine.
Eppure leggiamo che, con il nuovo bando della Giunta sui servizi di noleggio in sharing di monopattini ed e-bike, il numero di operatori diminuirà da 7 a 3, con una riduzione dei veicoli disponibili da 14.500 a un massimo di 9.000.
Un taglio che rischia di spodestare Roma dalla sua posizione di Capitale italiana dello sharing, insieme a Milano. Un risultato raggiunto grazie al grande impegno della passata amministrazione, che nel 2021 ha portato la città a vantare 950mila iscritti a servizi di bike, scooter e monopattini in sharing, con una flotta disponibile di circa 22.700 veicoli. Un trend ben avviato che continua a crescere anche nel 2022, con i noleggi in crescita dell’83% da gennaio a giugno.
Come si pensa di fermare questo percorso e al tempo stesso promuovere una Capitale sostenibile e a misura d’uomo?”
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5s in Assemblea capitolina.
Trending
- Turismo culturale sostenibile, Venezia protagonista del confronto nazionale a Roma
- CS CAMPITELLI (FDI) SU PARCO COSTA TRABOCCHI
- Treni interrotti – Annulla e sostituisce il precedente
- Linea ferroviaria limitata a Padiglione Lo Fazio: “Servono certezze per i pendolari
- Legge elettorale: Braga (Pd), Incollati al potere ma paese è fermo e sanità senza risorse. Pronti per l’alternativa
- Trump annuncia il cessate il fuoco energetico tra Russia e Ucraina, ma Kiev e Mosca non confermano
- Treni, Casu (PD): “16 anni e 9 mesi di ritardi ferroviari nei primi 7 mesi dell’anno, numeri Mit confermano fallimento Meloni e Salvini
- Primarie, Bonelli : «La priorità è battere Meloni, non dividerci. Riconsegnare il Paese alla destra sarebbe storicamente imperdonabile»
- UE, ZINGARETTI: “PROPOSTI ALTRI TAGLI PER 100 MLD, ERRORE DRAMMATICO E INACCETTABILE
- COMUNICATO STAMPA termini imerese 10 DENUNCIATI PER ARMI, DROGA E REATI CONTRO IL PATRIMONIO.doc
