(AGENPARL) – gio 10 novembre 2022 PORTE APERTE AI MASTER IUAV!
> lunedì 14 novembre 2022, ore 17–19
Open Day Master U-RISE-rigenerazione urbana e innovazione sociale (online)
[iscriviti](https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSftg7D8yb-zUCvx0E7VSwotKbkwaZ_9A0fmjmDM_J-jJKULkA/viewform) >>
> martedì 15 novembre 2022 ore 17
Open Day Master Iuav Design (in presenza e online)
palazzo Badoer, aula D, Calle de la Laca 2468, Venezia
[scegli il tuo percorso e registrati](https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdqC-B_MkTfjfXxODHWZ-2RVk9bFj9GtbhWK6tjLAadg1F63g/viewform) >>
COMUNICATO STAMPA
Due gli appuntamenti la prossima settimana per scoprire le proposte per l’alta formazione dell’Università Iuav di Venezia.
Lunedì 14 novembre dalle 17.30 alle 18.30, il master[U-Rise rigenerazione urbana e innovazione sociale](https://urise.it/) si racconta virtualmente presentando il percorso formativo, i docenti e tutte le novità della ottava edizione.
Un appuntamento per capire meglio l’approccio didattico, approfondire i temi e le attività dei diversi moduli in programma ed entrare in contatto con il mondo del master U-Rise, che insegna a progettare in maniera collaborativa spazi inclusivi. Al termine dell’evento potranno essere concordati incontri individuali per ulteriori approfondimenti.
Martedì 15 novembre 2022, con un evento in presenza e online, l’Università Iuav di Venezia presenta la nuova offerta di [master di primo e secondo livello in Design](https://master-design-iuav.com/it) attivati dal prossimo anno accademico: tre percorsi di formazione d’eccellenza per specializzarsi sui temi strategici del design contemporaneo.
I master sono fondati sulla collaborazione con le imprese del territorio, con le quali saranno condivise attività, workshop intensivi e il tirocinio finale.
I piani didattici sono disegnati sulle reali esigenze di aziende private, fondazioni, organizzazioni. Durante il percorso di formazione gli studenti potranno confrontarsi con il mondo del lavoro attraverso il tirocinio, per acquisire consapevolezze utili a orientare i propri percorsi professionali.
Tre le tematiche proposte dai nuovi master in Design Iuav:
Contract Design for Public Interiors (master di primo livello)
È un nuovo percorso di alta formazione incentrato sull’integrazione di progettazione di interni fisici e digitali e project management. Costruisce figure professionali che rispondono alla richiesta di forniture per grandi e medi progetti/ cantieri – sintetizzata nella formula del Contract Design –, una competenza sempre più strategica per le imprese del Made in Italy che vogliano affrontare la competizione sui mercati globali.
Design Innovation Management (master di primo livello)
Forma un profilo professionale di Design Manager in grado di leggere e interpretare le mutevoli condizioni dell’ecosistema di business e del contesto nel suo complesso più ampio, per individuare risposte progettuali concrete alle rinnovate esigenze del mercato e degli utenti. Il Design Manager è una figura che interagisce con il contesto sociale, economico e culturale attraverso un approccio interdisciplinare e imprenditoriale.
Design Nautico Pubblico e Sostenibile(master di secondo livello)
Forma figure professionali in grado di interpretare le esigenze della committenza pubblica o privata, collaborando alla progettazione e gestione dell’innovazione all’interno di studi, aziende e centri di ricerca dedicati ai settori della nautica e del navale. Ponendo al centro problematiche di sostenibilità economica e ambientale riguardanti tanto questioni di tecnologia ed energetica, quanto la sfera del pubblico e del sociale, il master propone di ridefinire gli spazi del settore navale promuovendo un’usabilità allargata e la ricerca del benessere della collettività.
[scegli il tuo percorso e registrati](https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdqC-B_MkTfjfXxODHWZ-2RVk9bFj9GtbhWK6tjLAadg1F63g/viewform)>>
come raggiungere la sede
https://goo.gl/maps/eUbymmuHtQMKZoAx6
informazioni
Tutte le informazioni sulle iniziative dei master sono consultabili sul sito
https://master-design-iuav.com/it
[U-Rise.jpg]
[openday2.jpg]
_________________________________
Università Iuav di Venezia
_________________________________
IuavStampa
Cecilia Gualazzini
Tolentini – Santa Croce 191 Venezia
Trending
- Manovra. Gianassi (Pd), silenzio Giorgetti conferma tagli a settore giustizia
- COMUNICATO STAMPA-A Ecomondo i progetti del Piano Mattei per la formazione di nuovi professionisti delle rinnovabili e il sostegno alla filiera dei biocarburanti in Africa
- invito stampa mercoledì 13 ore 14,30 Palomar
- Soluzioni temporanee e ostacoli a lungo termine: le istituzioni dell’UE devono migliorare la gestione del personale
- Moldova, Meloni: forte sostegno dell’Italia al suo percorso di adesione europea, congratulazioni alla Presidente Maia Sandu per la rielezione al secondo mandato
- Manovra, Roggiani (PD), Da Governo approccio punitivo verso enti locali. Nessuna risposta da Giorgetti su 8 miliardi tagliati “Ho chiesto al ministro Giorgetti una spiegazione sull’approccio punitivo del governo verso gli enti locali e se è a conoscenza delle conseguenze che i nuovi tagli previsti in Legge di bilancio avranno sui Comuni e sulla loro capacità di garantire i servizi essenziali per i cittadini. Dal Ministro non è arrivata nessuna risposta nel merito. Lo ha dichiarato la deputata Silvia Roggiani (PD), a margine dell’audizione in Commissione Bilancio del Ministro dell’Economia sulla Legge di bilancio. “Dopo i sacrifici già imposti ai Comuni nella scorsa manovra – ha aggiunto Roggiani – la destra colpisce con nuovi tagli che colpiscono duramente gli amministratori locali: oltre 8 miliardi di tagli sugli investimenti, il turnover limitato al 75%, la drastica riduzione del fondo per i Comuni sotto i mille abitanti, che viene ridotto da 140 milioni a soli 500 mila euro. Il Fondo per l’assistenza ai minori di 100 milioni, misura positiva in linea di principio, che è totalmente insufficiente per rispondere alla reale domanda di assistenza dal momento che solo a Milano si spendono 40 milioni per garantire i servizi ai minori. Altro fatto gravissimo sono i tagli al Trasporto Pubblico Locale che andranno a colpire accordi di programma già fatti, come ad esempio in Lombardia il prolungamento della metropolitana fino a Monza o la metro ‘leggera’ di Brescia, riducendo drasticamente gli importi stanziati in precedenza. Come Partito Democratico chiediamo un deciso cambio di rotta che consenta alle amministrazioni locali di sostenere concretamente i territori e le comunità”. Roma, 7 novembre 2024
- + FOTONOTIZIA + PRESIDENTE BUCCI INCONTRA MINISTRO DELLO SPORT ABODI
- EPA Further Extends Public Comment Period for Proposed Final Cleanup Plan at Newark’s Diamond Alkali Superfund Site, Lister Ave. Portion
- AVERE VENT’ANNI. Accademia di Belle Arti di Bologna | 13 novembre 2024 – 11 gennaio 2025
- (ACON) FINCANTIERI. BORDIN: VISITA PIANTEDOSI IMPORTANTE MOMENTO DI CONFRONTO