(AGENPARL) – Roma, 10 nov 2022 – Sostegni agli autotrasportatori italiani e via libera alla norma sblocca-lavori che interessa – ad esempio – la Gronda di Genova. Sono le novità approvate dal Consiglio dei Ministri, che ha dato semaforo verde alle disposizioni proposte dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti guidato da Matteo Salvini.
In particolare, per gli autotrasportatori sono stati definiti i criteri per beneficiare dei 100 milioni di euro contro il caro-carburanti: saranno destinati solo alle imprese stabilmente nel nostro Paese.
Per quanto riguarda le infrastrutture, invece, è arrivato l’ok alla norma “sblocca-lavori”: in concreto, è stata evitata la tagliola che dal marzo 2023 avrebbe fatto decadere progetti che interessano nodi strategici a partire dalla Gronda.
Lo spiegano fonti del Mit.
Trending
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children
- Polizia di Stato Agrigento – Eseguito il fermo di 3 “scafisti”
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy